ANNO 25 n° 117
Il maggio dei Libri fiorisce nella biblioteca comunale di San Lorenzo Nuovo
Per la terza edizione della campagna nazionale per il libro e la lettura
14/05/2013 - 10:34

VITERBO - La scelta di aderire alla terza edizione della campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali - in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco – si inserisce a pieno titolo nei progetti di promozione della lettura che la biblioteca persegue fin dalla sua inaugurazione nel marzo 2012, studiando proposte destinate alle varie componenti della cittadinanza, ma con un particolare occhio di riguardo verso i lettori più giovani.

Il programma delle iniziative, tutte ad ingresso libero, presenta infatti numerosi appuntamenti rivolti ai bambini, anche ai più piccini, nella speranza che scoprano presto il piacere della lettura e affollino gioiosi le sale della biblioteca.

Il mese si è aperto giovedì 2 maggio, con Lettori in circolo, secondo incontro del nuovo circolo di lettura, mentre martedì 7 maggio è stato dato l’avvio all’iniziativa “Mamma, raccontami una storia…”, primo incontro di letture a voce alta di fiabe della tradizione italiana ed estera, rivolte a bambini dai 4 agli 8 anni. In ogni incontro, realizzato grazie alla collaborazione di alcuni genitori volontari, la voce di una mamma racconterà ai bambini presenti storie della propria infanzia, fiabe della tradizione popolare italiana, ma anche racconti di paesi lontani, in un sorprendente viaggio della fantasia. Ogni fiaba costituirà poi il tema portante di un laboratorio creativo che concluderà la giornata.

Ecco i prossimi appuntamenti:

Giovedì 16 maggio e giovedì 23 maggio, ore 16,30




Facebook Twitter Rss