ANNO 25 n° 111
In fiamme quattro ettari di boscaglia a Piansano
Anche ieri divampati roghi in tutto il Lazio
13/08/2012 - 09:21

VITERBO - Ancora incendi ieri in tutto il Lazio che hanno richiesto l'intervento dei vigili del fuoco, della Protezione Civile regionale, di squadre di volontari a terra ed elicotteri della flotta aerea del Centro operativo aereo unificato (Coau).

Nella Tuscia, in particolare, un incendio ha interessato una superficie di 4 ettari tra sterpaglie e bosco a Piansano, dove sono intervenute quattro squadre di volontari della Protezione civile e un elicottero.

Altri roghi boschivi si sono sviluppati in provincia di Roma a Nazzano, Tolfa e Nerola, dove sono intervenute per ciascun incendio due squadre di volontari della Protezione civile assieme a quelle del Vigili del Fuoco e del Corpo forestale.

Ad Artena è ancora attivo un incendio che si sta protraendo da alcuni giorni e dove, oltre alle squadre di volontari, dei Vigili del Fuoco e del Corpo forestale si è reso necessario anche oggi l'intervento di un elicottero della Forestale.

Fiamme anche a Vallecorsa, dove da diversi giorni è in corso un incendio e dove ieri è intervenuto un elicottero del Corpo forestale, e a Maccarese, dove ha preso fuoco un'area di sterpaglie con immediato intervento delle squadre della Protezione civile regionale.

In provincia di Latina fiamme a Minturno e a Fondi. In provincia di Rieti un incendio di ampie proporzioni si è sviluppato nella parte boscata di Poggio Catino, richiedendo l'arrivo di tre squadre di volontari della Protezione civile e Vigili del Fuoco, con l'appoggio di un Canadair e di un elicottero regionale.

A Serrone, in provincia di Frosinone, infine, un incendio ha lambito alcune abitazioni richiedendo l'intervento di due Canadair.




Facebook Twitter Rss