ANNO 25 n° 116
Inizia “Sangiovanni in Festa 2013”
Nel prossimo fine settimana si apre ufficialmente la programmazione estiva
18/07/2013 - 15:05

Riceviamo e pubblichiamo:

Anche quest’anno, gli eventi previsti sono molteplici e di grande interesse.

Si inizia appunto  il 20 e 21 Luglio con la  tradizionale “Festa delle donne”, così chiamata perché nel passato veniva organizzata a cura delle donne iscritte alla Confraternita della Madonna del Carmine.

Momento saliente della festa sarà la rinomata “Sagra della Trippa”, giunta ormai alla sua 20° edizione, che rappresenta un’immancabile appuntamento con la buona cucina e la riscoperta di antichi sapori della Tuscia.

La Sagra è organizzata dalla Pro-Loco che grazie ad un perfetto coordinamento, come già avvenuto negli anni passati, è in grado di mobilitare e coinvolgere tantissimi cittadini che prestano, gratuitamente e con entusiasmo, la loro collaborazione consentendo il raggiungimento di ottimi risultati con grande soddisfazione sia degli organizzatori che della popolazione.

Nell’ambito dei festeggiamenti, che prevedono tra l’altro alcune serate musicali con gruppi di qualità, è previsto lo svolgimento della mostra “Il corredo delle bisnonna” promossa ed organizzata dal Centro anziani comunale - Circolo MCL e la manifestazione “Estate in lettura”, bancarella del libro a cura della’Associazione culturale “La Scuffiaccia.

Un grazie di cuore quindi a tutti coloro che si impegnano al fine di rendere possibile un fine settimana così particolare e intenso, in un paese come il nostro conosciuto per la sua tranquillità e per l’ospitalità dei suoi abitanti. 

L’Amministrazione Comunale

 

 

 




Facebook Twitter Rss