ANNO 25 n° 117
''Interrato-Geerdet'' al museo dlla città
Inaugurazione della mostra di Jürgen Lenssen sabato 27 luglio alle 17
23/07/2013 - 13:02

Sabato 27 luglio alle ore 17.00 presso il Museo della Città di Acquapendente verrà inaugurata la mostra di pittura “Interrato - Geerdet” di Jürgen Lenssen.

La mostra, a cura di Mutsuo Hirano, Thomas Lange e Davide Sarchioni, sarà preceduta dalla presentazione del catalogo (Ceccarelli Edition) venerdì 26 luglio a Civita di Bagnoregio presso il Palazzo Alemanni. L’iniziativa fa parte del progetto Chambre Guest 2013, che coinvolge il Museo della Città di Acquapendente sulla scia dell’esperienza dello scorso anno con l’allestimento di varie mostre di arte contemporanea terminato con “Golgota” di Thomas Lange tra dicembre 2012 e gennaio 2013. La nuova edizione di Chambre Guest 2013 si è aperta a febbraio con la mostra “Via Crucis” di Mutsuo Hirano e prosegue ora con l’esposizione di Jürgen Lenssen.

All’inaugurazione sabato 27 luglio al Museo della Città parteciperanno Francesca Fiorentini, Direttore del Museo, Thomas Lange e Davide Sarchioni curatori della mostra, che presenteranno l’esposizione. Alle ore 18.30, poi, sarà offerto un aperitivo presso la Bottega Sugaroni, adiacente al Museo; il programma proseguirà alle 19.30 allo Showroom Fornovecchino a Torre Alfina con musica dal vivo con La Banda di Torre Alfina, Vanessa Pettinelli e Lestophant.

Jürgen Lenssen è nato a Mönchengladbach nel 1947, nel 1966 compie gli Studi di teologia, storia dell’arte ed etnologia a Würzburg ed a Münster, nel 1971 riceve l’ordinazione sacerdotale e svolge la sua attività pastorale in parrocchia. Nel 1989 diviene Responsabile di architettura ed arte nella Diocesi di Würzburg di cui diventa Canonico nel 1991. È un artista autodidatta che vive e lavora a Würzburg. Sua è la concezione e la realizzazione di musei a Würzburg, Astheim, Tückelhausen, Oberschwappach, Grafenrheinfeld, Dettelbach, Gerolzhofen (in Germania), Mullagh/Irlanda, oltre a progetti d’interno per chiese, vetrate; attrezzature, utensili e vesti liturgiche.

La mostra rimarrà aperta fino al 18 ago




Facebook Twitter Rss