ANNO 25 n° 116
IX Marathon Montefogliano, Folcarelli sul podio (FOTO)
Il presidente della Asd: 'Siamo soddisfatti'
29/05/2012 - 16:15

VITERBO - Massimo Folcarelli della Asd Drake Team NW Sport è il vincitore della IX Marathon di Montefogliano. Al secondo e terzo posto, rispettivamente Giovanni Gatti della Scott Rc New Limits e Vincenzo della Rocca della NW Sport Cicli Conte Fan Biki. È questa la classifica assoluta di una delle più importanti manifestazioni sportive del centro Italia dedicata agli amanti della mountain bike.

Organizzata dalla ASD Vittorio Bike di Cura di Vetralla ha visto circa 700 atleti da tutta Italia attraversare i percorsi tracciati all’interno di Montefogliano tra bellezze storiche, archeologiche e naturalistiche. Tra i resti delle antiche ville romane, il convento di Sant’Angelo, il lago di Vico e l’eremo di San Girolamo interamente scavato nella pietra lavica. Il tutto all’interno della Silva Cimina che ispirò i primi versi della Divina Commedia di Dante Alighieri. Tre i comuni toccati dalla Marathon: Vetralla, Ronciglione e Capranica. Sessanta chilometri di percorso e un saliscendi di sentieri con continui cambi di vegetazione: dal bosco misto di quercia, a quello ceduo di castagno fino alle bellissime faggete delle parti più in alto. A premiare gli atleti vincitori delle varie categorie, il sindaco di Vetralla Sandrino Aquilani, l’assessore allo sport Elio Ferri e il presidente della Vittorio Bike, Renzo Ferri. Presente ai nastri di partenza anche l’assessore all’ambiente Dario Bacocco. Splendida la diretta della gara condotta dallo speaker Claudio Bernini.

“Siamo pienamente soddisfatti – ha dichiarato il presidente Renzo Ferri – anche quest’anno confermiamo la forza di una manifestazione sportiva tra le più importanti della nostra regione. Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che ci hanno sostenuto: dalle istituzioni alle associazioni di volontariato, dagli iscritti agli sponsor fino ai singoli che con passione e sacrificio si sono impegnati per l’ottima riuscita della Marathon”.

 

 




Facebook Twitter Rss