ANNO 25 n° 115
Judo, il 2012 non poteva iniziare nel modo migliore
I piccoli atleti hanno incontrato la formazione under 14 del Rugby Green '86
05/01/2012 - 16:30

VITERBO - Spinti dal principio che ogni sport è soprattutto motivo di aggregazione, anche laddove esista competitività ed agonismo, i piccoli atleti del Judo viterbese hanno incontrato, per un allenamento speciale, la formazione under 14 del Rugby Green '86.

L'appuntamento organizzato da entrambe le compagini sportive si è svolto nel salone sottostante la Chiesa della Parrocchia di S.M. della Grotticella dove, in oltre 400 metri quadrati messi a disposizione dal Parroco Don Pino Curre, Presidente dell'Asd Faul Judo, hanno trovato posto un tatami regolamentare di 8 metri per 8, oltre a posti a sedere per gli spettatori e un ricco buffet offerto da ogni partecipante.

L'obiettivo dell'incontro, come richiesto dall’accompagnatore dei ragazzi del Rugby, Ugo Natalini, era quello di togliere la paura di cadere insegnando loro i metodi per farlo senza pericolo ed in ogni situazione; 'per questo siamo stati contattati' - spiegano i tecnici Paparozzi e Scagnetti della Faul - 'nel Judo saper cadere è fondamentale, importante quanto e forse più che imparare una buona tecnica'.

Una bella serata, all’insegna dell’amicizia e del confronto fra due discipline così diverse, ma che hanno ognuna qualcosa da prendere dall’altra.

Soddisfazione del tecnico dell’Under 14, Cristiano Notarancelo, e del Presidente del Rugby Green Giorgio Petroselli che, stupiti favorevolmente dalla manifestazione, hanno più volte espresso la volontà di ripetere l’incontro, per uno scambio cultural-agonistico che continui nel tempo, tra due sport “minori” ma dalle antiche tradizioni.




Facebook Twitter Rss