ANNO 25 n° 88
Judo, svolto il IV Gran Premio Giovanissimi
Presenti quattrocento giovani atleti provenienti da tutto il Lazio
07/11/2011 - 18:53

Grande successo della giornata di Judo a Fabrica di Roma. Scesi sui sei tatami allestiti nel palazzetto dello sport, rinnovato per l’occasione, circa quattrocento giovani atleti provenienti da tutto il Lazio che si sono disputati le medaglie ed i riconoscimenti per il IV Gran Premio Giovanissimi indetto dal M° Genaro Maccaro per il Comitato Regionale Lazio sett. Judo.

E’ stata una vera festa dello sport, con alcuni atleti che sono arrivati addirittura la sera prima ed hanno dormito nei loro camper posteggiati vicino al Palazzetto.

Alle sette di mattina la pacifica invasione di ragazzi in judogi bianco ha avuto il suo inizio con l’accoglienza e poi il peso. Alle nove inizio delle gare che sono andate avanti per l’intera giornata fino al pomeriggio.

Sul podio, dietro il quale in evidenza erano indicati i promotori ed organizzatori della manifestazione (Comune di Fabrica di Roma, Regione Lazio, Palestra Yama Bushi e Fijlkam, Comitato Regionale Lazio) tutti i giovani premiati hanno avuto il loro momento di soddisfazione sportiva.

A compiacersi di mettere al collo le medaglie si sono alternati dirigenti del Comitato Regionale Lazio del Sett. Judo, amministratori del Comune di Fabrica, che hanno rimarcato il valore della iniziativa e l’appoggio ad essa, dirigenti della palestra Yama Bushi del M° Domenico Petti e altre personalità che da sempre a Fabrica e nel viterbese incoraggiano questo sport.

La riuscita della manifestazione è venuta soprattutto dagli atleti presenti in numero eccezionale, ma anche dalla grande attenzione che agli organizzatori è venuta dalle massime cariche istituzionali e sportive presenti.

Tradizionale e sentito scambio di riconoscimenti tra l’Amministrazione Comunale fabrichese e i dirigenti del Comitato Regionale Lazio Judo, con una toccante cerimonia finale nella quale il Maestro Petti ha voluto gratificare alcuni dei suoi collaboratori ed atleti che frequentano la palestra Yama Bushi.




Facebook Twitter Rss