ANNO 25 n° 88
Judo: Arcangeli cintura nera della Fanum Viterbo
Ha superato gli esami del comitato regionale Lazio Judo – Fijlkam
20/06/2012 - 12:30

VITERBO – Stefano Arcangeli è la quarantunesima cintura nera della Fanum Viterbo Polisportiva. Ha conquistato l’ambito riconoscimento domenica a Fiumicino nella sessione d’esami curata dal comitato regionale Lazio Judo – Fijlkam.

Il judoka ha seguito gli allenamenti settimanali tenuti dal maestro Calistroni e si prepara, nelle sessioni di kata e di potenziamento muscolare con sessioni supplementari nel nage waza e nel ne waza.

L'esame ha visto una buona esecuzione del katame no kata e del nage no kata prima serie. Nel randori, renraku e gaeshi di Stefano sulle principali tecniche di proiezione richieste per l'ottenimento della cintura nera (te waza- koshi waza- ashi waza). Dopo la proiezione Stefano ha continuato il combattimento a terra chiudendo molto bene con un ampio ventaglio di tecniche (oesakomi waza, shime waza e kansetsu waza) dimostrando un Judo di buon livello e una preparazione accurata.

Anche per la prossima stagione a partire da ottobre nella scuola di Judo verranno impartite lezioni di randori, renraku, gaeshi e Kata, a coloro che intendono presentarsi agli esami per l'acquisizione della Cintura Nera 1°-2°-3°-4° DAN presso la Commissione Regionale Lazio Fijilkam.




Facebook Twitter Rss