ANNO 25 n° 115
Karate Fatamorgana fa incetta di medaglie a Fiumicino
Due ori, tre argenti e due bronzi alla gara regionale di ''Kata'' forme
11/12/2012 - 16:41

Ottimo risultato alla gara regionale di Kata “forme”, che si è disputata domenica 9 dicembre al Palasport di Fiumicino. Il team Karate Fatamorgana, porta a casa ben 7 medaglie (2 Oro, 3 Argento e 2 Bronzo).

La competizione è organizzata dal comitato provinciale Roma, con la collaborazione della FIJILKAM C.R Lazio settore karate, in occasione del 50° Anno di attività dell’AICS “Associazione Italiana Cultura Sport”. Si inizia di prima mattina con la cerimonia di apertura ed il benvenuto a tutti i presenti, dal vice presidente regionale CONI Lazio e membro della direzione nazionale AICS Massimo Zibellini, il vice Presidente regionale Lazio Karate Fijlkam Giuseppe Della Lama, il presidente provinciale Monica Zibellini e i tecnici responsabili del settore karate sportivo maestri Gianni Ferrazza, Romolo Torda e Vanessa Guerrini.

A presenziare la gara quindi nomi illustri, e il Team KARATE FATAMORGANA che non è da meno, dopo l’ottimo piazzamento dei Campionati Italiani di qualche settimana fa, gli atleti tarquiniesi colpiscono ancora, impegnati in tutte le categorie dagli Es.A (12 anni) fino ai Master (66 anni), salgono sul podio bel sette volte con: Mirko Barreca (1° classificato medaglia Oro), Alessio Partenzi (1° classificato Oro), Lorenzo Biagiola (2° classificato Argento), Lorenzo Tabarroni (2° classificato Argento), Onofrio Valente (2° classificato Argento), Marco Guarisco (3° classificato Bronzo) e Sonia Del Duchetto (3° classificata Bronzo).

Da evidenziare le buone prestazioni di Elena Valente e Riccardo Capoccia classificati rispettivamente al 5° e 6° posto, totalizzando così 58 punti e portando la Società Fatamorgana ad essere premiata con un 3° posto sulle 14 società partecipanti per un totale di 119 atleti.

Splendida ed emozionante è stata la sezione master: meritata la medaglia d’argento di Onofrio Valente classe 1950 che batte un avversario più giovane di lui.

Per quanto riguarda i più piccoli, Partenzi e Barreca non hanno lasciato scampo agli avversari, il primo impegnato nella categoria Cinture verdi/blu, il secondo contro le cinture marrone e nera classe 12/13 anni, secco il risultato 5 a 0 per il primo e 4 a 1 per Barreca, che in finale esegue un Kata di libera composizione ottenendo un giudizio finale di 5 a 0, contro un valorosissimo avversario, questi atleti sicuramente faranno parlare di loro negli anni a venire. Soddisfatti ed entusiasti degli atleti i tecnici Carlo Barreca, Giuliano Rossi e Angela Arnaldino. Prossimo appuntamento a Napoli (15-16 dicembre) il 4° OPEN INTERNAZIONALE CAMPANIA di KARATE.




Facebook Twitter Rss