ANNO 25 n° 110
Karate: Sergio Valeri best referee del torneo internazionale di Londra
E' uno dei migliori arbitri a livello mondiale
06/07/2012 - 11:49

Domenica scorsa, all'Harlow Center di Londra, si è tenuta la tappa inglese del Trofeo internazionale di karate “Five Nations” organizzato sotto l’egida della Wukf (Wolrd union of Karate), la federazione internazionale della specialità.

La nazionale italiana Fik, guidata dal tecnico azzurro il maestro Stefano Pucci , ha conquistato un onorevole terzo posto alle spalle degli inglesi, giunti primi e della Romania, seconda classificata.

La soddisfazione di Pucci si è particolarmente accresciuta, quando tra la sorpresa generale è stato chiamato sul palco d’onore l’arbitro italiano Sergio Valeri che ha ricevuto dal professor Codwell, presidente della federazione britannica, la targa come “Best Referee” dell’intero torneo.

Il maestro di karate viterbese Sergio Valeri è da oltre 20 anni allievo del tecnico civitavecchiese, nonostante la sua giovane età ( 35 anni) è considerato oggi , uno dei migliori “fischietti” a livello mondiale. Fa già parte della Commissione nazionale Arbitri della FIK e, domenica scorsa , è stato chiamato, nella veste di “central referee”, ad arbitrare la finalissima tra le squadre di Romania e Inghilterra .

“Immaginate cosa può voler dire – dichiara orgoglioso Pucci – arbitrare una finale del genere in uno stadio con circa 2.000 hooligans inglesi che tifano la loro squadra a circa tre metri dall’area di gara. Roba da far tremare “i polsi” a chiunque , ma Sergio se lè cavata benissimo, con quella serietà ed obbiettività che lo stanno portando sempre più al TOP dell’arbitraggio internazionale.”




Facebook Twitter Rss