ANNO 25 n° 111
L'Associazione Sbob presenta lo spettacolo teatrale ''La Vacca''
Giovedì 22 dicembre alle ore 21.30 presso il Teatro La Rotonda di Monte Romano
20/12/2011 - 15:15

Uno spettacolo teatrale a sorpresa prima di Natale offerto dall'associazione culturale Sbob. Giovedì 22 dicembre alle ore 21.30 presso il Teatro La Rotonda di Monte Romano (VT), a ingresso gratuito, sarà in scena 'La Vacca', un monologo teatrale scritto e diretto da Damiano Fabbri e interpretato dal regista, sceneggiatore e attore Daniele Ercolani, con la partecipazione di Silvia Aivlis Albano e Bartolomeo Scriattoli. Scenografia di Luna Proietti, musica originale di Bruno Carlini.

Già proposto e molto apprezzato in passato a Villa San Giovanni in Tuscia, affronta diverse tematiche attuali che riguardano la vita di ciascuno di noi. L'interpretazione dell'attore protagonista ha ricordato al pubblico sangiovannese lo stile del grande drammaturgo Carmelo Bene. Uno spettacolo che punta a far emergere gli aspetti della nostra società troppo facilmente tenuti nell'ombra, per le ragioni che ogni spettatore potrà saper trarre.

Ciò accade soprattutto durante il periodo natalizio, in cui le propensioni al consumo sono positive, e così anche i nostri pensieri, i nostri gesti, i nostri piatti e le nostre mura domestiche. Il mondo intero, nel mese di dicembre, cambia in positivo e quasi sempre non ci chiediamo il perché. Ma in tutto questo bombardamento di emozioni e piani progettati per rendere davvero indimenticabile e felice un momento, quali sono le nostre preoccupazioni? Le conosciamo davvero o ci stiamo dimenticando qualcosa?

Sarà Daniele Ercolani, nelle vesti di direttore del famosissimo centro commerciale Il Mattatoio, a rispondere chiaramente a questa domanda, aprendo gli occhi degli spettatori, almeno per questo Natale. La musica inedita che accompagna lo spettacolo è curata dal maestro Bruno Carlini. Un progetto presentato dall'associazione culturale Sbob, l'ingresso è gratuito.

LA VACCA

Giovedì 22 dicembre . Ore 21.30

Teatro La Rotonda - Monte Romano (VT)

Scritto e diretto da Damiano Fabbri

Interpretato da Daniele Ercolani con la partecipazione di Silvia Aivlis Albano, Bartolomeo Scriattoli

Scenografia di Luna Proietti

Musica originale di Bruno Carlini




Facebook Twitter Rss