ANNO 25 n° 114
Le arti marziali incantano Montefiascone
Sul colle falisco si terrà anche le finali di Coppa Italia a marzo
29/01/2013 - 16:12

Grande successo per la seconda edizione del “Trofeo Città di Montefiascone di Arti Marziali” che si è tenuta il 27 gennaio presso il palazzetto dello sport organizzata in maniera impeccabile dall’Ami (Arti Marziali Italia) in collaborazione con l’assessorato allo sport del comune che ha concesso il patrocinio. Seguirà il 24 marzo, sempre nella cittadina, la Coppa Italia. Il Trofeo ha avuto una notevole risonanza a livello interregionale con la presenza di società del Lazio, Umbria, Campania e Molise.

Soddisfatto il vice sindaco e assessore allo sport Fumaglli: ''Anche quest’anno il torneo ha avuto una incredibile partecipazione sia di atleti e sia di spettatori. La competizione ha avuto una caratura interregionale. Questi eventi hanno un grande valore oltre che sportivo anche turistico. Sono infatti giunti nella nostra città centinaia di atleti con le loro famiglie. Con i responsabili dell’Ami abbiamo già concordato un nuovo evento. Il 24 marzo Montefiascone ospiterà la Coppa Italia''.

Carlo Blengio, uno dei responsabili dell’A.M.I. ha affermato: ''La grande affluenza di pubblico, la minuziosa organizzazione delle aree di gara, il ricco medagliere e la collaborazione di atleti, genitori e autorità locali, hanno reso la manifestazione uno splendido trampolino di lancio per quella che sarà il fiore all’occhiello dell’A.M.I., ovvero la Coppa Italia del 24 marzo”.

Blengio analizza il Trofeo Città di Montefiascone: “Nell’arco dell’intera giornata si sono così susseguiti combattimenti ed esibizioni che hanno visto il sanda, la kick boxing e il kung fu dare soddisfazioni a maestri ed organizzatori”. Durante la pausa pranzo due squadre, una per il krav maga (metodi di difesa israeliana) e l’altra per il tai chi chuan (antichissima arte marziale cinese) hanno intrattenuto i presenti.

''Dalle 14 in poi - continua - i combattimenti di sanda e le esibizioni di kung fu si sono susseguiti senza sosta. Voglio ringraziare lo staff medico e all’equipaggio dell’ambulanza presenti che hanno presenziato l’evento, l’equipe della kick boxing, l’instancabile speaker Renato Sini, gli arbitri che si sono comportati egregiamente l’amministrazione comunale di Montefiascone, che ha dimostrato una viva collaborazione premiando addirittura i vari maestri con prodotti locali''. 

Il nuovo appuntamento con le arti marziali a Montefiascone è fissato per il prossimo 24 marzo con la Coppa Italia.




Facebook Twitter Rss