ANNO 25 n° 114
Le scuole coinvolte nella celebrazione della giornata del 4 novembre
02/11/2012 - 18:38

VITERBO - E’ un 4 Novembre speciale per la cittadinanza di Bassano in Teverina, soprattutto per i bambini delle scuole che quest’anno si vedono coinvolti direttamente nel ricordo e nella celebrazione di una data così significativa.

Oltre alla tradizionale deposizione della corona di allora al Monumento dei caduti in piazza della Libertà, prevista per la mattina del 4 Novembre, l’Amministrazione comunale, nell’intento di tenere viva anche nel cuore delle nuove generazioni la memoria dei tanti che si sono sacrificati per la nostra patria, ha deciso di realizzare un momento di ricordo con la partecipazione dei ragazzi delle scuole.

Per lunedì 5 novembre, infatti, è prevista una cerimonia dove i protagonisti saranno gli alunni della scuola elementare: alle ore 9.45, partirà un corteo dalla sede dell’istituto scolastico diretto fino al monumento dei caduti per la deposizione di una corona di alloro.

Un momento molto significativo in cui il comune, ed il particolare il sindaco Alessandro Romoli, ha creduto fortemente: 'L’Amministrazione comunale di Bassano in Teverina - annota il primo cittadino - vuole sensibilizzare anche i nostri ragazzi all'idea di patria unita intesa come condivisione di una storia di valori di principi di diritti sacri e inviolabili. Riteniamo – conclude Romoli - che anche attraverso queste iniziative si contribuisca a costituire quella coscienza civica fondamentale per tornare ad un sano impegno sociale nell'interesse esclusivo del bene comune'.




Facebook Twitter Rss