ANNO 25 n° 110
Lezione di vela a Capodimonte per i ragazzi delle scuole medie
30/05/2011 - 15:46

Si è svolta sabato 28 maggio nelle acque di Capodimonte, la seconda manifestazione velica promozionale, questa volta dedicata alle scuole secondarie di I grado, cui hanno partecipato circa 40 studenti appartenenti agli Istituti comprensivi di Marta-Capodimonte, Caprarola e “P. Egidi” di Viterbo.

Tale iniziativa è il risultato della collaborazione tra il Coordinamento di Educazione Fisica dell’Ufficio Scolastico Provinciale e la Lega Navale Italiana sez. Lago di Bolsena con sede in Capodimonte, allo scopo di avvicinare ed appassionare alla vela ed alla cultura marinara i giovani.

Il gruppo di studenti ed insegnanti, accompagnati dal Coordinatore di Educazione Fisica Letizia Falcioni, è stato accolto da Roberto Gigante, vicepresidente della Lega Navale Italiana di Capodimonte, che ha esposto le finalità sportive ma anche turistico- ambientali dell’iniziativa ed ha invitato tutti a partecipare il prossimo 11 giugno alla Giornata Ecologica, organizzata proprio dalla Lega Navale, per una maggiore conoscenza e sensibilizzazione sulle condizioni del Lago di Bolsena.

Gli equipaggi, 11 in totale, sono stati assegnati ad altrettanti “cabinati”, messi a disposizione dai Soci della Associazione, che hanno fatto anche da istruttori ai giovani velisti , veleggiando tra le splendide isole Martana e Bisentina. Al rientro, grande soddisfazione dei partecipanti e appuntamento con la Lega Navale per l’organizzazione di corsi di vela da dedicare agli studenti residenti nei paesi rivieraschi.




Facebook Twitter Rss