ANNO 25 n° 89
Litiga con la madre e scappa di casa, 16enne ritrovata dopo 24 ore
16/04/2011 - 11:58

Dopo il ritrovamento dei fidanzatini di Viterbo fuggiti di casa e ritrovati poi a Sulmona, a far preoccupare nuovamente la Tuscia è la scomparsa di una 16enne di Sipicciano. Di lei non si sa più nulla dalla mattina del 10 aprile, quando è uscita di casa per andare a scuola senza far più rientro.

La denuncia, però, è stata fatta solamente tre giorni più tardi ai carabinieri della stazione di Graffignano. Il ritardo della segnalazione, probabilmente, è da ricondurre al fatto che la giovane già altre si era allontanata da casa. “Ha una situazione familiare particolare”, hanno riferito gli investigatori che si occupano del caso. La ragazzina, infatti, figlia di genitori separati, non vede la madre da molti anni e, adesso, è stata affidata al padre dopo aver trascorso l’infanzia e gran parte dell’adolescenza in una casa famiglia di Bagnoregio.

Le ricerche, comunque, vanno ormai avanti da tre giorni senza alcun esito: ieri sera, oltre ai militari della stazione locale e ai colleghi della Compagnia di Viterbo, è stato richiesto l’ausilio dei vigili del fuoco del Comando Garofano per setacciare le zone periferiche del paese. “Stiamo battendo anche la zona di Bagnoregio, dove la ragazzina ha diversi amici”. E anche un ex fidanzatino, già ascoltato dagli investigatori. Si è invece conclusa positivamente la vicenda che ha visto coinvolta un’altra sedicenne di Bomarzo, di cui si erano perse le tracce per una giornata intera.

La ragazzina, in particolare, dopo essere uscita ieri mattina per andare a scuola, non ha fatto più ritorno a casa. E i genitori hanno subito sporto denuncia. “Oggi si è recata regolarmente a scuola: aveva trascorso la notte da un’amica”, hanno appena fatto sapere i carabinieri. La 16enne aveva deciso di scappare dopo un litigio con la madre.




Facebook Twitter Rss