ANNO 25 n° 110
L'olio di Canino vince
il Premio Montiferru
Primo gradino del podio per il Dop dell'azienda di Laura De Parri
13/04/2013 - 15:45

VITERBO - Un olio del viterbese vincitore alla ventesima edizione del Premio nazionale Montiferru per l'olio extravergine d'oliva, conclusasi a Seneghe, in provincia di Oristano. Nella sezione Dop – Igp il primo premio è andato, infatti, all’olio “Canino Dop” dell’Azienda agricola De Parri Laura di Canino.

Quest’anno sono stati 182 quelli che hanno partecipato al concorso. Ben 104 gli oli provenienti dalla penisola così distribuiti per regione: Sicilia 28, Toscana 23, Puglia 21, Lazio 9, Campania 6, Abruzzo 4, Emilia Romagna 3, Liguria 3, Calabria 2, Umbria 2, Lombardia 1, Molise 1, Basilicata 1 e 62 dalla Sardegna.

Nato per la promozione dell’olivicoltura nazionale nell'ambito delle attività volte a valorizzare l'olio extra vergine d'oliva di alta qualità prodotto e confezionato in Italia, Il Premio Montiferru è oramai un appuntamento irrinunciabile per i produttori italiani e stranieri

Il Premio, infine, ha i patrocini del Ministero per le Politiche Agricole e dell'Assessorato dell'agricoltura della Regione Sardegna.




Facebook Twitter Rss