ANNO 25 n° 116
Lubriano: La scuola rimarrà aperta
A sancirlo la commissione pubblica istruzione della Provincia
08/11/2011 - 15:45

La scuola primaria Col di Lana di Lubriano rimarrà aperta. A sancirlo la commissione pubblica istruzione della Provincia che si è riunita nella mattinata di oggi a palazzo Gentili.

“Almeno in questa prima fase in cui le competenze sono strettamente dell’amministrazione provinciale – ha sottolineato il consigliere Francesco Bigiotti, presidente della commissione – siamo riusciti a salvare questa scuola, veramente importante per tutta la zona della Teverina. C’erano tutti i numeri per far sì che l’istituto, che effettua un servizio fondamentale per il paese e le zone limitrofe, rimanesse aperto. Ancora una volta l’amministrazione provinciale ha dimostrato grande attaccamento e grande vicinanza a tutto il territorio. Ringrazio, per questo, l’assessore alla pubblica istruzione, Paolo Bianchini per l’attenzione che ha rivolto nei confronti di questa problematica”.

Soddisfatto il sindaco di Lubriano Giuseppe Pagliaccia: “Non posso che essere felice di questa decisione presa dall’amministrazione provinciale, che permette così di salvaguardare questo plesso scolastico. Si tratta di un istituto che, d’altronde, ha tutte le carte in regola per rimanere aperto, potendo contare su 4 classi e 53 bambini. Inoltre fornisce un servizio di tempo prolungato con una mensa che somministra pasti realizzati con prodotti freschi e genuini”.

“Inoltre, la scuola Col di Lana – prosegue il sindaco – da poco ha dato vita ad un progetto di integrazione tra bambini e anziani con quest’ultimi che effettueranno vigilanza e servizio mensa. Si tratta di una realtà viva e per questo ringrazio la commissione che ha valutato positivamente la posizione della scuola – ha concluso il sindaco – allo stesso tempo un plauso va al consigliere Bigiotti che da subito ha creduto nella possibilità di confermare l’apertura di questa importante realtà scolastica”.




Facebook Twitter Rss