ANNO 25 n° 111
Lutto cittadino a Castiglione in Teverina
I funerali si svolgeranno domani nella chiesa dei S. Filippo e S. Giacomo
27/08/2013 - 04:00

VITERBO – Sarà proclamato lutto cittadino a Castiglione in Teverina per la morte di Crtistiano Artemi. A confermarlo è il sindaco Mirco Luzi all’indomani della tragedia, che non solo ha colpito i familiari del giovane ma anche l’intera comunità del paese.

‘’Saranno esposte le bandiere a mezz'asta o listate a lutto negli uffici comunali e pubblici’’ si legge nel documento firmato dal primo cittadino, ‘’gli esercizi commerciali, artigianali e le imprese sono invitate a unirsi al cordoglio, sospendendo le attività durante il corso della cerimonia funebre’’.

‘’Ritengo opportuno e doveroso proclamare il lutto cittadino, - spiega Luzi - in segno di profondo rispetto e di partecipazione al dolore dei familiari e di tutta la comunità di Castiglione in Teverina per questa perdita che l’ha profondamente colpita’’.

I funerali del giovane si svolgeranno alle 17 nella chiesa dei Santi Filippo e Giacomo, all’interno della quale il sindaco farà collocare il gonfalone comunale.

Nella notte tra domenica 25 e lunedì 26 agosto, verso le 22,30, l’auto su cui viaggiava Cristiano è stata coinvolta in un incidente stradale. Il giovane si trovava in compagnia di due amici, quando il mezzo è sbandato finendo fuori strada. I sanitari del 118, accorsi sul posto insieme ai carabinieri e ai vigili del fuoco, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Gli altri due ragazzi, invece, sono stati caricati sulle ambulanze e trasportati d’urgenza al Belcolle, dove si trovano ancora ricoverati.




Facebook Twitter Rss