ANNO 25 n° 116
L’Orchestra Giovani Musicisti Veneti domani a Ronciglione
Il concerto si svolgerà in piazza Principe di Napoli
28/08/2013 - 19:27

VITERBO -  Importante appuntamento musicale giovedi 29 alle ore 21 in piazza Principe di Napoli (sotto il Comune), dove si esibirà l'Orchestra Giovani Musicisti Veneti. Un gruppo composto da 90 elementi che l’indomani, venerdì, suonerà durante e dopo le celebrazioni religiose nella basilica di San Francesco ad Assisi.

‘’Mai un'orchestra cosi numerosa si è esibita in questa città - dice Fabio Troncarelli, consigliere delegato al Turismo del Comune di Ronciglione – e per noi è un grande motivo di orgoglio che ciò avvenga, oltretutto trattandosi di un gruppo che il giorno dopo è stato invitato a suonare nella basilica di San Francesco di Assisi’’.

‘’Un altro appuntamento culturale e turistico insieme – conclude Troncarelli - di alta qualità, un importante appuntamento per i miei concittadini e per tutti coloro, spero siano in tanti, che vorranno assistere ad un concerto all’aperto di un’orchestra composta da 90 elementi, cosa tutt’altro che usuale per la nostra provincia”.

L’Orchestra Giovani Musicisti Veneti fa parte di un progetto nato per diffondere la cultura musicale tra i giovani. I 90 elementi del gruppo, accuratamente selezionati, provengono da diverse realtà della regione e sono considerati tra le eccellenze musicali venete.

L’orchestra, diretta dal Maestro Francesco Pavan, si propone inoltre di coltivare l'amicizia tra i giovani all'insegna dell'interesse comune, suonando e divertendosi con la musica. Il repertorio del gruppo spazia dal classico al moderno, passando ovviamente per il barocco, come nella migliore tradizione della musica veneta.




Facebook Twitter Rss