ANNO 25 n° 111
Minorenni gli aggressori di Grancini
Sono stati subito identificati dalle persone che si trovavano nel locale
Il consigliere ha riportato la rottura del setto nasale, guarirà in 30 giorni
05/09/2015 - 10:42

VITERBO – E' stato aggredito da un gruppo di ragazzini minorenni il consigliere Gianluca Grancini. I giovani sono stati identificati dalle persone presenti nel locale del centro storico dove si è verificato il fatto nella notte di santa Rosa.

 

Setto nasale rotto, cinque punti di sutura sopra l’occhio e alcune lesioni. Ne avrà per trenta giorni, secondo quanto scritto nel referto del pronto soccorso di Belcolle. Tutto è avvenuto per futili motivi. Grancini era in fila al bagno del locale quando sono arrivati alcuni ragazzi, che hanno iniziato a lamentarsi perché ''questi vecchi (Grancini e altri, ndr) ci mettono troppo quando vanno al bagno''. Il consigliere ha chiesto quale fosse il problema, non ha ricevuto risposta e tutto sembrava fosse finito lì. Dopo poco il malcapitato è stato raggiunto da un destro-sinistro alle spalle. E’ scoppiato un parapiglia e sono volati altri colpi: pugni e calci.

 

E’ intervenuta la sicurezza che ha rimesso ordine ma Grancini era diventato una maschera di sangue. ''Sembro un pugile dopo un incontro – commenta il giorno dopo, mentre sta riposando -. E’ stato incredibile, quasi surreale. Questi ragazzi erano visibilmente fuori di sé e hanno combinato un grande casino. La cosa che spaventa è che si tratta di minorenni. Non ho neanche potuto difendermi, anche se l’aggressione di fatto è avvenuta alle spalle''.

 

Nella stessa serata si sono avute altre due risse nel locale e i terribili fatti di piazza del Gesù. Una festa di santa Rosa terribilmente violenta e su cui è necessario aprire una riflessione approfondita.




Facebook Twitter Rss