ANNO 25 n° 89
Montefiascone Baseball al centro dell'attenzione della Federbaseball

VITERBO - Se esistevano dubbi sull’importanza che la Federbaseball attribuisce alle società e allo stadio di Montefiascone, i giorni compresi tra il 13 ed il 16 Maggio li dissiperanno totalmente, attraverso 3 importanti occasioni di incontro tra il baseball e softball falisco e i vertici del baseball italiano e mondiale.

“La cosa sorprendente e per certi versi entusiasmante – ha dichiarato il presidente del Montefiascone Baseball Enrico Tassoni – è che i tre eventi sono stati organizzati in modo autonomo e solo per caso si sono concentrati in 4 giorni. Noi da tempo aspettavamo una visita del presidente Fraccari; in precedenza aveva dovuto disdire l’impegno preso per il nostro pranzo sociale, promettendo di venire in altra occasione, e lunedì 14 maggio è riuscito ad inserire la visita tra un viaggio in Giappone ed uno in Canada”.

Il presidente Fraccari, infatti, è anche a capo della IBAF, la Federazione Mondiale del Baseball Dilettantistico, ed è in questo periodo fortemente impegnato in un delicato lavoro di diplomazia per riuscire a riportare il Baseball alle Olimpiadi.

Le prospettive non sono negative, e Fraccari merita tutto il supporto dello sport italiano in questo sforzo. A Montefiascone Fraccari incontrerà i dirigenti delle due società e l’amministrazione, con il sindaco Cimarello e l’assessore allo Sport Fumagalli nella sede Comunale.

Contemporaneamente, il presidente del Tuscia Baseball, Mirko Marianello, riusciva, tramite l’amicizia di Beppe Viola, già suo compagno di squadra a Grosseto, a far dedicare a Montefiascone una delle sue preziose domeniche nient’altro che all’allenatore della nazionale seniores di Baseball Marco Mazzieri.

Mazzieri è universalmente riconosciuto, dopo l’ ottima prestazione della nazionale al WBC del 2010 e, soprattutto, il terzo posto ai Mondiali di Taiwan, un grande allenatore a livello internazionale, avendo come collaboratori fior di tecnici statunitensi, quale soprattutto la ex-stella della Major League Mike Piazza.

Domenica 13 quindi, mattina al campo con i ragazzi e allievi del Montefiascone, pomeriggio con la partita della serie C Tuscia, e grande festa finale sul campo, con i genitori che stanno facendo a gare nella preparazione di dolci.

La sempre attiva Annamaria Ballarotto, che cura il nascente settore softball del Montefiascone Baseball, è riuscita invece nella impresa di organizzare a Montefiascone uno stage della selezione Verde-Rosa dedicata alle ragazze della regione Lazio.

Occasione questa, soprattutto di lavoro per dare indicazioni concrete utili al migliore sviluppo tecnico e agonistico delle ragazze montefiasconesi. L’appuntamento è per l’intero pomeriggio di mercoledì 16.

In questa occasione il Montefiascone Baseball ricorda che, in questo momento di difficoltà economiche per tutti e per mantenere la iscrizione gratuita, è possibile raccogliere fondi per le squadre donando il 5x1000 dalla denuncia dei redditi! Non è una tassa in più, ma una parte di quello che già si paga.

È sufficiente solamente scrivere il CF della società 80016350565 nello spazio per le Associazioni sportive, in basso a destra, ultima pagina della denuncia dei redditi.




Facebook Twitter Rss