ANNO 25 n° 109
Montefiascone baseball: nuovo torneo nel fine settimana
In gara Siena, Junior Grosseto e S. Giacomo Nettuno
31/08/2011 - 14:58

Prosegue l’intensa attività estiva delle squadre giallo-verdi con il Torneo Città di Montefiascone della categoria allievi, che così, dopo la ottima prestazione di fine luglio al prestigioso Due Torri di Parma, proseguono il percorso di avvicinamento alla Coppa Lazio.

Si giocherà nei giorni 2-3-4 settembre, presso il campo comunale di baseball “G. Porroni” di Montefiascone, con inizio venerdì mattina alle 9,30. Lo Junior Grosseto parte con i favori del pronostico, avendo vinto il proprio girone a punteggio pieno ed essendo stato ammesso alle finali nazionali che inizieranno il 18 settembre. Altra formazione di spicco è il S. Giacomo Nettuno, in cui milita l’ottimo lanciatore Proietti, giunto terzo nel girone B Laziale con una media di 417 e che proprio alle Tuscany series di Grosseto ha perso in finale dallo stesso Junior. Certamente l’occasione è ghiotta per avere la rivincita.

Squadra nuova per i falisci è il Siena, che si è classificato 6° nel campionato, ma ha diversi elementi di qualità.

Si disputeranno quattro partite al giorno, seguendo le regole del girone all’italiana, con semifinali sabato pomeriggio e finali domenica mattina; i giovani atleti disputeranno gli incontri a suon di battute per aggiudicarsi i migliori piazzamenti ed i premi messi in palio per il miglior lanciatore ed il miglior battitore. Tutti gli incontri saranno classificati dal sig. Angelo Burla di Viterbo e dal sig. Peronaci di Grosseto, entrambi scorer ufficiali ed arbitrati da Marianello, Negro e Pucci.

Ma non sarà solo sport: tutti gli atleti avranno la possibilità, con un calendario studiato ad hoc, di poter visitare Montefiascone, di rinfrescarsi nelle acque del lago e magari di poter approfittare per vedere il trasporto della Macchina di Santa Rosa a Viterbo e di portare a casa le immagini suggestive di questo spettacolo.

Questi gli atleti falisci a disposizione del manager Fabio Vaselli e del piching coach venezuelano Elvis Aliotti: Agostini Giacomo, Balestri Simone, Carletti Matteo, Ceppari Leonardo (in prestito dal Viterbo) Cevolo Pietro, Medori Francesco, Paolini Giuseppe, Pepponi Giorgia, Pepponi Giulia, Quattranni Leonardo, Senzaquattrini Leonardo, Vincenti Gabriele (in prestito dal Viterbo), Marin Laurentiu.

 




Facebook Twitter Rss