ANNO 25 n° 89
Nessuna traccia del militare disperso
Diego Russo, 35 anni, è scomparso sabato; 115 gli uomini impegnati nella ricerca
10/02/2013 - 13:58

AGGIORNAMENTO ORE 11

Del militare disperso neanche l’ombra, per ora. Proseguono a ritmo battente le ricerche in località Santarello, nel comune di Soriano. Al momento sono un’ottantina, tra vigili del fuoco, carabinieri, esercito e forestale, le persone all’opera per trovare Russo. L’elicottero dei vigili sta rientrando proprio in questo momento dopo aver effettuato l’ultima perlustrazione.

---------------------------------------------------------------------------------

VITERBO – E’ uscito da casa sabato sera e non è più tornato. Ancora nessuna traccia di Diego Russo, il militare di trentacinque anni disperso ormai da due giorni. I vigili del fuoco sono all’opera da ieri mattina, allertati dai carabinieri, e in poche ore le ricerche si sono estese a macchia d’olio in tutta la zona compresa tra Bomarzo e Soriano, la località Santarello.

Durante la giornata di ieri, dall’alba, sono state impegnate oltre 115 persone, tra vigili, esercito, carabinieri, polizia provinciale, volontari e civili. E anche durante la notte le ricerche non si sono arrestate: l’Ucl (Unità di comando locale) è rimasta attiva e i vigili del fuoco hanno continuato a cercare. E stamattina alle 7 sono riprese le battute di collaborazione tra esercito e volontari. Ma invano. Per ora ancora nessuna traccia del militare.

L’ultima volta, da quanto riferito, è stato avvistato a piedi sul tratto della superstrada Viterbo-Orte. Russo è sergente in servizio al centro addestrativo di aviazione dell’esercito e non è originario del viterbese, aveva comprato casa da poco a Bomarzo, non è sposato e non ha figli. L’ultima persona che ha parlato con lui e ha notato un atteggiamento strano, confusionale, è stato un suo collega. Erano insieme all’Ipercoop di Viterbo ma a un tratto Russo è diventato strano, ha riferito il collega, ed è voluto tornare a casa. Da lì più nessuna notizia.

Facebook Twitter Rss