ANNO 25 n° 115
Nicola Zingaretti a Sutri per incontrare il candidato sindaco Lillo Di Mauro
20/05/2013 - 12:06

VITERBO - Sabato 18 alle 12,30 Lillo Di Mauro ha incontrato Nicola Zingaretti che nonostante i tanti impegni, non ha voluto mancare l'appuntamento con Lillo al quale lo lega un rapporto di stretta collaborazione e di stima reciproca. “Le nostre comunità hanno bisogno di sindaci capaci di grandi passioni. E Lillo Di Mauro è uno di questi. Mi ricordo che è stato capace di lavorare ininterrottamente per tre giorni per garantire ad ogni bambino di ricevere il proprio regalo dalla Befana. Quei bambini erano i figli delle detenute, detenuti nella sezione nido di Rebibbia, gli ultimi nella scala sociale, e quella Befana ero io, presidente della Provincia di Roma”. Così Nicola Zingaretti ha presentato il candidato sindaco alle oltre 400 persone intervenute. “Le persone fanno la differenza, non è vero che sono tutti uguali. Lillo saprà fare quella differenza; sarà capace di ricostruire il senso di appartenenza ad una comunità, sapendola valorizzare attraverso un rapporto virtuoso con Roma capitale e con la Regione Lazio, finalmente amica”. 'Il Presidente Zingaretti' - ha detto Lillo Di Mauro ' oltre a testimoniarmi il suo sostegno oggi, confermerà l'impegno della Regione Lazio a fianco della nostra città, a partire dal 27 maggio, per costruire il rilancio di Sutri'.

In un’atmosfera di festa, sono venuti a portare il proprio sostegno alla lista Progresso e Solidarietà il segretario provinciale del Partito Democratico, Andrea Egidi, il parlamentare Alessandro Mazzoli ed il consigliere regionale Riccardo Valentini.

Ma la giornata non è terminata qui per il candidato sindaco che nel pomeriggio, nel parco archeologico gremito di genitori e di bambine e di bambini, ha assistito e partecipato al laboratorio sperimentale per la costruzione della città ideale da parte dei bambini e delle bambine un’iniziativa finalizzata ad illustrare concretamente ai genitori cos’è una città a misura dei bambini e delle bambine. Un’esperienza assolutamente innovativa per la città di Sutri che ha visto la partecipazione di esperti, educatori, tecnici, animatori. “In un periodo nel quale è difficile coinvolgere le giovani generazioni alla vita della città e nel quale le loro reazioni più frequenti sono invece improntate al disinteresse o al vandalismo, è importante affidare ai bambini e alle bambine ruoli da protagonista, perché diventino “autori” della propria città, aiutandoli a sviluppare un forte senso di appartenenza, di responsabilità e di cittadinanza.” Ha detto il candidato sindaco della lista progresso e solidarietà Lillo Di Mauro

Venerdi 17 in una piazza Cavour gremita di giovani David Sassoli, parlamentare europeo del Partito Democratico ha partecipato ad un’iniziativa organizzata a sostegno di Lillo Di Mauro e la lista Progresso e Solidarietà. Un’iniziativa dove si è parlato di Europa come ambito in cui maturano le opportunità economiche per il futuro dei giovani. L’accesso ai finanziamenti europei è fondamentale per realizzare i progetti di rilancio della città. Aperitivo e musica dal vivo con i gruppi DEAL e P.Q.Q., hanno allietato l’incontro.

 

 




Facebook Twitter Rss