ANNO 25 n° 88
Noemi reagisce bene, medici ottimisti
La prognosi della bimba resta riservata, ma le sue condizioni sono migliorate
26/04/2015 - 11:03

VITERBO - I medici sono ottimisti e, nei prossimi giorni, la prognosi ancora riservata potrebbe essere sciolta e Noemi Vocioni dichiarata fuori pericolo. Si apre un concreto spiraglio per la bimba di un anno rimasta gravemente ferita nell'esplosione avvenuta nella villetta nelle campagne di Vitorchiano, nella quale ha perso la vita la mamma, Daniela Anselmi, di 27 anni.

 

Secondo quanto si è appreso, la bambina, che ha riportato ustioni al volto e in altre parti del corpo, nonché varie lesioni causate dall'urto susseguente lo spostamento d'aria, dopo l'intervento cui è stata sottoposta tre giorni fa al policlinico Gemelli di Roma, ha reagito bene alle cure che le vengono sommistrate. I medici si dicono cautamente ottimisti. I prossimi due - tre giorni potrebbero essere decisivi per la definitiva uscita dal tunnel.

 

Martedì, nella chiesa di sant'Amanzio, a Vitorchiano, saranno celebrati i funerali della madre della bambina, Daniela Anselmi, 27 anni, morta al sant'Eugenio di Roma, dove era stata trasportata in condizioni disperate. La fiammata sprigionata dall'esplosione del gas che, a causa di una perdita, aveva saturato la cucina della villetta, le aveva provocato gravissime ustioni su gran parte del corpo. Inoltre, lo spostamento d'aria, l'aveva scaraventata addosso alle pareti e alle suppellettili, causandole altre lesioni. Per l'accasione, a Vitorchiano sarà proclamata una giornata di lutto cittadino.

 

Sul fronte delle indagini, infine, dopo l'iscrizione nel registro degli indagati per omicidio colposo del proprietario della villetta, il fornitore del gas e di colui che ha realizzato l'impianto di distribuzione, il pubblico ministero Paola Conte si accinge a nominare il perito che dovrà accertare le esatte cause della deflagarazione. Inoltre, dovrebbe chiedere al giudice per le indagini preliminari l'esecuzione dell'incidente probatorio per raccogliere prove non ripetibili.




Facebook Twitter Rss