ANNO 25 n° 88
Non si ferma al posto
di blocco, dopo inseguimento viene trovato con droga e coltelli: arrestato
04/08/2012 - 13:07

VITERBO – Viaggiava a bordo della sua auto con droga e un coltello a serramanico: così iun 65enne di Tarquinia è finito in manette.

I carabinieri della stazione di Monte Romano, mentre stavano effettuando un normale servizio di controllo, sono stati attirati da un’auto che a forte velocità sfrecciava lungo il tratto di Aurelia Bis che attraversa il paese, tentando anche di sfuggire al posto di controllo.

I militari si sono subito messi all’inseguimento della vettura, raggiungendola e bloccandola al km 15.800 della statale. Sbalorditi nell’appurare che alla guida non ci fosse di certo un ragazzino, ma una persona di 65 anni, gli uomini dell’Arma hanno notato subito che la persona fermata era molto nervosa e, insospettiti, hanno effettuato un controllo accurato della macchina, scoprendo che sotto il sedile del guidatore si trovava una busta contenente circa 14 grammi di hashish, un coltello a serramanico, con la lama ancora intrisa di sostanza stupefacente appena tagliata, e un bilancino di precisione.

Sospettando che il 65enne potesse nascondere dell’altra droga nella sua abitazione, i carabinieri sono andati a Tarquinia, dove l’uomo è residente, e hanno effettuato una perquisizione domiciliare, che ha permesso di scoprire nella camera da letto altri 24 grammi di hashish, un altro coltello a serramanico, anch’esso intriso di sostanza stupefacente, e del nastro adesivo utilizzato per il confezionamento delle dosi.

Tutto il materiale è stato sequestrato, mentre il 65enne è stato arrestato e portato nel carcere di Mammagialla, a disposizione dell’A.G. competente.

 




Facebook Twitter Rss