ANNO 25 n° 116
''Nuotando per Marta'', vince Buraccioni
Per la categoria femminile trionfa la tredicenne Elisabetta De Angelis
23/07/2012 - 16:01

Nonostante il cielo plumbeo l’energia e l’entusiasmo non sono mancati a conferire successo alla seconda edizione di “Nuotando per Marta”.

Ben 27 concorrenti, provenienti da tutta la provincia, hanno gareggiato tra loro, nelle acque del lago di Bolsena, per aggiudicarsi la vittoria dei 2000 metri stile libero. Il percorso, segnalato da boe distanziometriche, è consistito nel nuotare, quanto più veloce possibile, andata e ritorno, tra i due porti martani.

Per la categoria femminile ad aggiudicarsi la vetta più alta del podio la tredicenne Elisabetta De Angelis (27'50'' 96); seconda la sorella Matilde De Angelis (27'52''00), terzo posto per Nicoletta Grassi. A vincere la medaglia d’oro, della categoria maschile, Alessio Buraccioni (24'58''25); medaglia d’argento per Simone Ceddia (27'49''01), mentre il terzo posto è stato conquistato da Michele Piedicato.

“Questa manifestazione – ha spiegato l’ideatore di “Nuotando per Marta”, Marco Poleggi – giunta ormai alla sua seconda edizione, è nata sostanzialmente da una passione personale: quella, appunto, del nuoto. Malgrado le condizioni metereologiche avverse abbiamo registrato anche per quest’anno un grande successo; la cosa non può altro che farci un’ immenso piacere. L’augurio è quello che, nei prossimi anni, si possano ospitare presenze, e consensi, sempre più numerosi, magari estendendo le partecipazioni anche fuori provincia”.

Il tranquillo svolgimento della gara è avvenuto sotto il controllo vigile e attento del personale qualificato che ha garantito la sicurezza di tutti i partecipanti e gli spettatori. Terminato la gara ai partecipanti è stato offerto un pacco e il pranzo a base di pesce sulla riva del lago.




Facebook Twitter Rss