ANNO 25 n° 109
Old Rugby si mangia i francesi di Toulouse
Il successo dei viterbesi anticipa quello della Nazionale maggiore
04/02/2013 - 17:02

VITERBO - Gli Old Rugby Viterbo offrono il bis: dopo vittoria nel 2011 contro i francesi del Metz, sabato2 febbraio i Leoni della palla ovale viterbe sesi sono imposti si Crab Toulouse 3-2 anticipando la vittoria che la Nazionale ha realizzato proprio ieri nel 6 nazioni di quest’anno. “L’adesione al circuito europeo Old - spiega il portavoce della squadra - ci permette di avere contatti con tutte le migliori compagini rugbystiche Old d’Europa, e ci dà la possibilità di confrontarci ancora ad alti livelli.Va detto che in Francia negli Old possono aderire anche al di sotto dei 35 anni, e questo fa si che in ogni competizione in cui si contrappongono squadre francesi, la battaglia sia sempre molto dura”.

Questo non ha intimorito i vecchietti Viterbesi che pur avendo ricevuto l’adesione negli ultimi giorni, hanno messo in piedi un mach di tutto rispetto in cui l’organizzazione e’ stata impeccabile.

Sono i francesi che siglano per primi dopo un primo tempo senza esclusioni di colpi, nessuno vuole tirarsi indietro, il fango segna le facce e le divise delle due compagini, che danno luogo ad una battaglia epica sotto gli sguardi e il tifo dei molti supporters che incuranti del tempo inclemente hanno voluto essere presenti.

I viterbesi pareggiano poco dopo con una meta derivante da una azione corale in cui Cemicetti schiaccia in meta. Poco dopo meta di Petrolito e il Viterbo si porta in vantaggio. Pareggio del Crab che sigla utilizzando al meglio i trequarti tra cui spiccano le veloci ali. Ma e’ quasi alla fine della partita in cui il pareggio sembra essere il risultato deciso, che il mediamo del Viterbo Thomas Treta, all’altezza della 22 avversaria, alza una palla insidiosa per la terza linea Luca Delle Monache che con forza rompe le file avversarie e invola in meta.

E’ la vittoria in cui tutto il gruppo rugbystico Viterbese ha creduto e che si e’ concretizzata aggiungendo un risultato positivo in più al palmares degli Old Viterbo, già pieno di risultati e imprese di tutto rispetto. Da sottolineare la correttezza in campo, al quale si e’ contrapposta la scorrettezza durante il terzo tempo, in cui il mach e’ continuato per la contesa della porchetta, e dei boccali di birra, e con il quale si e’ portata a termine una grandiosa giornata di Rugby. A completare la festa ci ha pensato l’Italia che ha sconfitta proprio la Francia 23-18 allo Stadio Olimpico. Che gli Old Rugby Viterbo portino anche fortuna?




Facebook Twitter Rss