ANNO 25 n° 88
Oltre 250 bambini al trofeo Csn di nuoto
Si sono dati battaglia a colpi di bracciate nella piscina della Smam
25/05/2013 - 13:20

Bellissima giornata di sport e divertimento quella trascorsa presso la Piscina SMAM dell'Aeronautica militare di Viterbo, sabato 18 maggio 2013. 
Si è infatti svolta la I°Edizione  del  'Trofeo CSEN-CNV” di nuoto propaganda organizzato dal Comitato CSEN Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI e dal Ministero degli Interni e dalla Scuola Nuoto Federale Centro Nuoto Viterbese. 

Questa prima edizione ha visto la partecipazione  della Scuola Nuoto Federale CNV , della Scuola Nuoto della S.M.A.M. e della Vitersport, quest’ultima associazione di volontariato che promuove attività per diversamente abili.  

Si sono presentati all’appello circa 250 bambini nati nell’anno 2005 e successivi , fino ai più maturi nati nel 2002 che si sono dati battaglia a suon di bracciate nella splendida Piscina dell’Aeronautica. Le gare si sono svolte con stili e distanze variati a seconda dell’età dei partecipanti , i primi tre classificati hanno conquistato il podio e  le medaglie oro, argento e bronzo.

Tutti i partecipanti alla fine delle gare disputate hanno ricevuto una medaglia in ricordo della bella giornata trascorsa insieme, una giornata all’insegna si della competizione ma fondata su principi di sport ed uguaglianza. Sotto l'attento sguardo dell'allenatore della squadra agonistica CNV Pierluigi Ricci alcuni atleti hanno fermato il cronometro con tempi molto interessanti i quali sono già stati contatati per la nuova iniziativa che a partire dai prossimo anno prenderà vita presso la Associazione CNV ovvero la nascita del Vivaio  settore nuoto preagonistico che si allenerà tre giorni alla settimana per coloro che vorranno intraprendere una attività agonistica.

Hanno  presenziato il Consigliere Regionale CSEN Livio Treta, il Presidente  della Scuola Nuoto Federale CNV Salvatore Politi Il Presidente della Vitersport Sig.ra Paola Grispigni e graditissima presenza del pluricampione paraolimpico di hand-bike della nazionale italiana Mauro  Cratassa il quale ha augurato un in bocca al lupo  a tutti i giovani atleti.

Con un ringraziamento a tutto lo staff Tecnico del CNV Maurizio Palmucci, Nuccio Chiossi e Gianfranco Proietti e a tutti gli Istruttori che  sempre con grande passione ed amore per questo sport permettono la realizzazione perfetta di queste iniziative  il Centro Nuoto Viterbese da appuntamento a   tutti i partecipanti ed i loro accompagnatori- tifosi al 30 e 31 maggio per i Saggi di Scuola Nuoto 2012/2013.




Facebook Twitter Rss