ANNO 25 n° 83
Sindaco Cimarello: ''Ematologia torna nel nostro ospedale''
29/06/2012 - 04:00

VITERBO - Il reparto di Ematologia torna all’Ospedale di Montefiascone. La dirigenza della Ausl di Viterbo ha dato il nulla osta definitivo per realizzare i lavori necessari ad ospitare il reparto presso il nosocomio falisco. Il trasferimento è ormai certo. La comunicazione ufficiale è arrivata nella giornata di ieri (28 giugno) ed è stata data dal sindaco di Montefiascone Luciano Cimarello.

“Si tratta di un successo dopo mesi di lavoro al tavolo delle trattative con la dirigenza Ausl – sottolinea con soddisfazione il sindaco -. Il ritorno di Ematologia nell’ospedale di Montefiascone rappresenta un traguardo importante, un punto di partenza, una sicurezza in più per l’esistenza del laboratorio analisi e di altri reparti. Ematologia è un’eccellenza di livello regionale, e il direttore dottor Marco Montanaro lo è a livello nazionale. Una realtà sottolineata anche dall’illustre professor Franco Mandelli poco tempo fa durante l’incontro dell’ Ail presso Villa Santa Margherita”.

Luciano Cimarello precisa che a giorni sarà definito il progetto esecutivo con il crono programma dei lavori per il trasferimento del reparto di ematologia che tutt’ora si trova dislocato tra Belcolle e Ronciglione. Il costo si aggira intorno ai 120 mila euro. Una spesa che sarà divisa tra il comune di Montefiascone, la Ausl di Viterbo e l’Ail, Associazione italiana contro le leucemie e i linfomi.

“A breve - dichiara il sindaco – lancerò anche una sottoscrizione rivolta a tutti i cittadini per la raccolta dei fondi. Un appello alla collaborazione per una iniziativa di estrema importanza per la città e per tutto il viterbese. L’amministrazione comunale si fa carico di tutto l’impegno necessario affinché il reparto di Ematologia possa tornare a Montefiascone il prima possibile”.

Lia Saraca




Facebook Twitter Rss