ANNO 25 n° 89
Otto appartamenti inagibili dopo il rogo
Le fiamme divampate durante i lavori per il rifacimento della guaina sul tetto
10/09/2015 - 11:03

MONTEFIASCONE - Le fiamme all'improvviso, mentre erano in corso dei lavori sul tetto della palazzina. Gli operai erano impegnati nel rifacimento della guaina utilizzando un cannello alimentato da una bombola a gas quando, di colpo, la copertura in legno ha preso fuoco. Pesantissimo il bilancio, peraltro ancora parziale: otto appartamenti sono stati dichiarati inagibili. Oggi i proprietari conosceranno l'entità dei danni causati dall'incendio.

 

Così è scaturito il rogo che ieri ha costretto i vigili del fuoco a un lungo intervento in via Dante Alighieri, nel centro di Montefiascone. Nel pomeriggio i pompieri sono entrati all'interno dell'edificio con le bombole d'ossigeno, fatte giungere dalla caserma di Viterbo, per controllare gli eventuali danni strutturali causato dal calore alla struttura.

 

Al momento dell'incendio nel palazzo di quattro piani non c'era nessuno e anche tra gli operai al lavoro sul tetto non si contano fortunatamente feriti. La copertura è andata distrutta e le fiamme sono arrivate fino all'appartamento sottostante, anche se l'entità dei danni non è stata ancora del tutto quantificata.

 

Gli abitanti della palazzina coinvolta nel rogo saranno sistemati momentaneamente altrove dal Comune, in attesa che l'edificio torni nuovamente agibile. Oltre ai vigili del fuoco di Viterbo, impegnati per tutta la giornata per domare l'incendio e mettere in sicurezza la struttura, è dovuta intervenire una squadra di Roma. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, la protezione civile e il 118.




Facebook Twitter Rss