ANNO 25 n° 110
Partito il countdown per la Notte delle candele
Da domani inizierà una serie di appuntamenti dal titolo Pre party show
28/06/2012 - 16:13

VITERBO - È iniziato il conto alla rovescia per la Notte delle candele edizione 2012: la manifestazione che, con oltre 20mila lumi, anche quest’anno il prossimo 25 di agosto illuminerà il centro storico di Vallerano, come da tradizione, concludendo alla grande il festival Piccole serenate notturne.

La Notte delle candele è ormai diventata una delle manifestazioni più suggestive e più seguite della provincia di Viterbo. Lo scorso anno sono stati oltre 10mila i visitatori che si sono lasciati guidare dalla luce delle fiammelle in uno spettacolo itinerante animato da concerti, istallazioni, rappresentazioni sceniche e tutto ciò che si lega al concetto più alto di arte.

E mentre le luci esaltano i contorni delle case e delle chiese, incorniciano le porte e le finestre, seguono i percorsi di scalinate e vicoli, la notte avanza in un’atmosfera magica, intima e surreale.

Per il 2012 molte sono le novità pensate dai direttori artistici, i maestri Emiliano Di Vozzo e Maurizio Gregori. Innanzitutto, quest’anno è stata creata una associazione ad hoc, composta da un numero considerevole di giovani, che supporterà l’evento con l’obiettivo di perfezionare tutti gli aspetti organizzativi che possano rendere la partecipazione alla manifestazione più confortevole possibile.

In secondo luogo, si preannunciano anche delle innovazioni interessanti su come verranno allestite le singole piazze del centro storico di Vallerano. Infine, per promuovere degnamente il gran finale di Piccole serenate notturne, a partire da domani, venerdì 29 giugno, avrà luogo una serie di appuntamenti chiamati Notte delle candele – Pre party show. Protagonisti di queste serate saranno Riff & Dako che si esibiranno in una coinvolgente Dj's Set, con la partecipazione di Marta come special voice.

I Pre party show serviranno anche a far conoscere meglio i contenuti dell’edizione 2012 della Notte delle candele e le modalità di partecipazione. Si inizia, quindi domani, a partire dalle ore 23, al Blitz di Viterbo e si proseguirà, poi, il 6 luglio al Tetris di Fabrica di Roma.

La marcia di avvicinamento alla Notte delle candele prevede, infine, altri quattro Pre party show che si svolgeranno a Vignanello, a Vasanello, a Capranica e, ovviamente, a Vallerano.

È possibile ottenere tutte le info della manifestazione e dei Pre party show sulla pagina facebook della Notte delle candele.

 

 




Facebook Twitter Rss