ANNO 25 n° 116
Pattinaggio, tripletta
per Sofia Marazzi
ai campionati regionali
12/06/2013 - 13:23

VITERBO - Ultimo atto dei campionati regionali federali quello andato in scena l’8 e 9 giugno presso il centro sportivo Sacro Cuore, i protagonisti sono stati i giovanissimi e gli esordienti di tutto il Lazio e ancora ottimi risultati per gli atleti della Libertas Pilastro.

Tripletta per Sofia Marazzi (anno 2003), subito in testa negli esercizi obbligatori, si ripeteva negli esercizi liberi e di conseguenza in combinata nella categoria esordienti A, in questa categoria non c’è stata storia, Sofia con splendide prove ha distanziato tutte le altre concorrenti e ha acquisito il diritto di partecipare al Trofeo delle Regioni a cui partecipano le migliori tre atlete delle regioni, anche Stella Olivieri (anno 2005) bravissima si è classificata terza in tutte tre le classifiche della categoria Giovanissimi A dietro a due forti atlete romane e andrà alla fase nazionale, Liana Frittelli (anno 2004) anche lei brevissima, terza dopo gli esercizi obbligatori e sesta nel libero ha mancato il podio per un soffio finendo al quarto posto. Per Alice Fiorettti, Lorenzo Turchetti e Gloria Turchetti onorevoli piazzamenti nelle categorie esordienti e allievi regionali.

Dal Trofeo nazionale UISP di solo dance di Calderara di Reno, Susanna Marazzi e Martina Mizzelli, al loro debutto nella categoria Cadetti Internazionale, una preziosa esperienza e utili indicazioni in vista nel campionato italiano della Federazione, le ragazze hanno risentito del salto di categoria e si sono classificate nella seconda metà della classifica, nella categoria Junior Internazionale per Marika Fontana uno splendido terzo posto che la premia per l’impegno che mette per eccellere in due specialità del pattinaggio (solo dance e singolo).

Ora al via i più impegnativi campionati maggiori, nel mese di giugno dal 12 al 21 a Follonica nazionali UISP categorie, 24/27 a Maser (Treviso) italiani federali categoria Allievi. Inoltre domenica 23 giugno alle ore 18.00 grande festa sociale con il saggio-spettacolo, a cui seguirà la cena con animazione, musica e tanta allegria. Per informazioni, comunicati, curiosità e foto e notizie www.libertaspilastro.it o facebook Libertas Pilastro Pattinaggio.




Facebook Twitter Rss