ANNO 25 n° 88
Pattinaggio: pioggia di medaglie per la Libertas
Sei ori, un argento e terza società classificata al trofeo ''Città di Roma''
05/03/2013 - 11:58

Sei ori, un argento, due piazzamenti e terza società classificata, questo il bottino portato a casa dagli atleti della Libertas Pilastro, dal Trofeo Internazionale “Città di Roma” Coppa Libertas 2013 svolto a Roma il 2 e 3 marzo a cui hanno partecipato anche atleti sloveni, portoghesi, spagnoli e brasiliani.

Gli atleti, selezionati dall’istruttrIce Sara Turchetti per questa impegnativa gara negli esercizi liberi di singolo, hanno dato il meglio di loro stessi riuscendo a salire sul gradino più alto podio con Sofia Marazzi, Lorenzo Turchetti, Gaia Calisti, Brenda Crisostomi, Rachele Cerica e Marika Fontana, ottima seconda Chiara Mizzelli, buoni piazzamenti anche per Giada Bacchiarri e Chiara Stavagna che hanno contribuito ad incamerare punti per la società nella classifica a squadre che vede vincitrice la Pol. Trullo di Roma, che ha schierato atleti di livello mondiale, seguita da KK Rence (Slovenia) e terza la Libertas Pilastro distanziata dalla prima di solo tre punti, risultato questo che colloca la società rionale di pattinaggio ai vertici agonistici sempre più alti.    

Soddisfattissime per i risultati dei ragazzi l’istruttrice Sara Turchetti che conferma la buona preparazione tecnica e atletica degli atleti in vista dei prossimi impegni dei campionati provinciali e regionali.  

Ottima l’organizzazione dell’ex atleta Bruno Rivaroli dell’ASD Pian due Torri, con il patrocinio del Centro Sportivo Nazionale Libertas e del Comitato Regionale del CONI.

Prossimi appuntamenti con il pattinaggio per la Libertas, il Trofeo delle Stelline in programma il 23 e 24 marzo 2013 e il Campionato Provinciale il 7 aprile.     




Facebook Twitter Rss