ANNO 25 n° 110
Presentazione dell’annullo filatelico dedicato al Presepe vivente di Corchiano
Domenica 30 dicembre
29/12/2012 - 12:57

VITERBO - Un appuntamento da non perdere nel prossimo weekend. Domenica 30 dicembre a Corchiano, in concomitanza con il terzo giorno di rappresentazioni del presepe, verrà presentato al pubblico l’annullo filatelico dedicato al Presepe Vivente di Corchiano.

Nel 1993 Poste italiane emise un francobollo su cui era riprodotta la stilizzazione della scena della natività del presepe corchianese. Dopo quasi venti anni viene formalmente annullato quel francobollo; questo lo renderà unico e andrà ad aumentare ancor di più il suo già riconosciuto valore collezionistico.

Dal pomeriggio del giorno 30 dicembre all’entrata del Presepe vivente sarà possibile visionare e ottenere delle cartoline a tiratura limitata create appositamente per l’occasione sulle quali verrà apposto lo speciale annullo. Il presidente dell’Associazione Pro Loco, Quinto Prosperi, in conclusione dichiara “ è un iniziativa di pregio e alla quale fin da subito abbiamo con gioia aderito, è un riconoscimento importante che sicuramente rimarrà negli annali dell’associazione”.




Facebook Twitter Rss