ANNO 25 n° 110
“Prodotti tipici e degustazione vini italiani”
Lazzaroni: ''Occasione per rilanciare l’immagine turistica dei Monti Cimini e del lago”
31/10/2011 - 09:40

Si è svolta con successo la manifestazione ”Tra arte e degustazione”, iniziativa realizzata in occasione del centocinquantesimo dell’unità d’Italia, all’interno del Castello Farnese di Carbognano, ideata dal ronciglionese Mauro Mocavini, ristoratore della cittadina cimina.

L’evento che è stato realizzato con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Carbognano ha preso il via sabato 29, con la cerimonia di apertura, che ha registrato una notevole presenza di pubblico.

Il nutrito programma risulta essere un positivo mix di arte, musica, degustazione di vini e prodotti tipici, nello splendido scenario del castello Farnese di Carbognano. Tra gli organizzatori anche l’Associazione Turismo Lago di Vico, rappresentata dal Presidente Lavinia Girelli, che a pochi mesi dalla sua costituzione si sta rendendo protagonista di numerose iniziative aventi lo scopo di rilanciare l’immagine del nostro lago e del suo territorio, tramite l’esaltazione delle sue bellezze naturali e delle sue tipicità.

“Mi congratulo”, dichiara l’Assessore alle Politiche Agricole ed Ambientali di Ronciglione Pietro Lazzaroni, invitato alla cerimonia di inaugurazione, ”con tutti gli organizzatori, in particolare con l’ideatore il ronciglionese Mauro Mocavini e con l’Associazione Turismo lago di Vico per la buona riuscita della manifestazione.

Promuovere il territorio, la sua storia ed i valori delle nostre eccellenze gastronomiche, puo’ favorire il rilancio turistico ed economico del Lago di Vico, e determinarne quindi un incremento delle presenze turistiche.

Un plauso quindi alla Presidente Lavinia Girelli ed ai suoi collaboratori per la positività di questa, come delle altre iniziative organizzate dall’Associazione o alle quali ha aderito nel corso di questo primo periodo di attività”.




Facebook Twitter Rss