ANNO 25 n° 114
Prove di recupero fissate il 16 luglio
In settimana riunione del consiglio per selezionare gli aspiranti facchini ammessi
09/07/2014 - 09:47

VITERBO (Fla.Lud.) – Mercoledì 16 luglio. Questo è il giorno in cui si svolgeranno le prove di recupero per gli aspiranti facchini di Santa Rosa. Sempre a partire dalle ore 17,30 e sempre all’interno della ex chiesa della Pace in piazza Luigi Concetti. Ma al momento non è dato sapere quanti degli aspiranti che hanno svolto la prova di portata il 27 e 28 giugno scorsi saranno ammessi alla seconda e ultima chance per entrare a far parte della formazione ufficiale per il Trasporto 2014.

Il numero preciso dei ragazzi chiamati alla seconda prova verrà rivelato in settimana, dopo la riunione del consiglio direttivo del Sodalizio. ''Dobbiamo consultarci per decidere quanti aspiranti chiamare per la prova di recupero'', ha detto il presidente Massimo Mecarini. E sul numero dei ragazzi più meritevoli da contattare non si sbilancia: ''Forse 10, forse 12, o 15, è tutto da vedere''. Sta di fatto che, come gli anni scorsi, gli aspiranti dovranno mettercela tutta perché, a differenza delle prove di portata, quelle di recupero prevedono un giro in più sul percorso delineato all’interno dell’ex chiesa, sempre con 150 kg sulle spalle.

Presidente e capofacchino valuteranno attentamente la prova di ogni aspirante e alla fine della giornata selezioneranno i nuovi membri da aggiungere alla famiglia dei facchini di Santa Rosa. Quest’anno le new entries, che come da tradizione prenderanno il ruolo di “corde”, non saranno tante, ma ''probabilmente più di quelle che ci aspettavamo a inizio prove'', ha commentato il presidente Mecarini. Quindi, aspiranti avvertiti: sotto con la cassetta.




Facebook Twitter Rss