ANNO 25 n° 110
Pulizia della strada provinciale vasanellese
Appuntamento con la giornata ecologica domenica 26 agosto dalle 7
24/08/2012 - 18:11

Appuntamento a Vasanello, domenica 26 agosto, per la giornata ecologica organizzata dall’Amministrazione Comunale in accordo con la Provincia.

Il ritrovo sarà per tutti al parcheggio del cimitero alle 7. I Facchini di San Lanno, i Rangers vasanellesi ed i ragazzi della Consulta Giovanile, hanno già aderito all’iniziativa aperta a tutti i cittadini.

Ai volontari sarà fornito il kit per la raccolta dei rifiuti. Alla fine di questa giornata il materiale raccolto, accuratamente differenziato, sarà portato dagli operatori alle isole ecologiche per essere smaltito.

Saranno gli stessi amministratori, i volontari e i giovani, a rimboccarsi le maniche per lavorare a fianco degli operatori al fine di ripulire le sporchissime banchine della strada provinciale vasanellese, in una giornata tutta dedicata all’educazione ecologica.

Sono proprio le Istituzioni, infatti, a dover dare l’esempio di una maggior responsabilità nei confronti dell’ambiente, promuovendone le politiche adatte. L’ecologia migliora il rapporto tra l’individuo e la società. Educare all’ecologia, incoraggiare la cittadinanza attiva per sensibilizzarla ai migliori valori etici ed ambientali sono gli obbiettivi dell’iniziativa.

Difesa e protezione della natura, questi sono i messaggi che l’amministrazione vasanellese e quella provinciale vogliono trasmettere a tutti i cittadini, soprattutto ai più giovani, che costituiscono il futuro del paese. Promuovere iniziative come questa significa prendersi cura del proprio territorio, rispettarlo e, invero, migliorare la vita dei suoi abitanti educandoli ad una corretta raccolta differenziata.

Formare adulti e ragazzi all’acquisizione di comportamenti corretti nella gestione dei rifiuti porterà benefici a tutta la comunità, valorizzando altresì le bellezze del territorio.

“Ripuliamo l’ambiente tutti insieme”, questo uno degli slogan della manifestazione di domenica che, nonostante il caldo, impegnerà la mattinata dei più lodevoli.

 




Facebook Twitter Rss