ANNO 25 n° 111
Raccolta differenziata, Civitella D’Agliano aderisce al porta a porta
16/05/2013 - 14:45

VITERBO - Anche Civitella D’Agliano passa alla raccolta porta a porta. “Una iniziativa – commenta il sindaco Roberto Mancini – fortemente voluta dall’amministrazione perché siamo convinti che, rispettare e tutelare l’ambiente che ci circonda, è un dovere per noi e un diritto per le generazioni future. Il porta a porta è indubbiamente il modo più corretto per iniziare”. 

Oggi pomeriggio, giovedì 16 maggio, alle ore 14.30, nel Palazzo della Cultura i dirigenti della ditta che ha vinto l’appalto per la raccolta differenziata dei rifiuti illustreranno a tutti i commercianti della zona tempi, modalità e benefici del servizio. Insieme al Comune di Civitella D’Agliano, che accoglierà il terzo giro di incontri cominciati già la settimana scorsa, hanno aderito all’iniziativa anche Bagnoregio, Celleno e Lubriano.

“Si tratta – prosegue il sindaco di Civitella D’Agliano, Roberto Mancini – del primo servizio consorziato tra i Comuni della Teverina che dovrebbe partire già dai primi giorni del mese prossimo -. L’incontro, nato in collaborazione con la società appaltatrice Gesta, è stato fissato per informare la popolazione, e nella fattispecie i negozianti della zona, sulle modalità di raccolta e per chiarire ogni dubbio che, inevitabilmente, nei primi periodi si presenterà”.

Tutti i commercianti sono invitati a partecipare all’incontro di domani. “E’ importante non mancare – conclude Mancini – perché il momento dell’informazione è importante affinché si possa partire, da subito, con il piede giusto e superare, brillantemente, le piccole difficoltà iniziali”.




Facebook Twitter Rss