ANNO 25 n° 110
Rapina a mano armata al Mercatone Uno, bottino da 40mila euro
E' successo ieri mattina al reparto gioielleria dell'ipermercato di Monterosi
04/04/2013 - 11:29

VITERBO – Sono fuggiti con 40mila euro di gioielli dopo aver minacciato armati e incappucciati la commessa. E’ successo ieri mattina, 3 aprile, intorno alle 9, nel reparto oreficeria dell’ipermercato Mercatone Uno a Monterosi. Ora è caccia ai malviventi.

Il piano era stato studiato nei minimi dettagli. In due hanno messo a segno il colpo e uno, il palo, li attendeva fuori il centro commerciale. Hanno scelto anche l’ora migliore, di mattina presto, quando all’interno dell’ipermercato scarseggiavano sia clienti che personale. Armati e incappucciati, dunque, si sono presentati all’interno del negozio e si sono diretti subito a destra, dove si trova il reparto gioielli.

''Sdraiati a terra e non ti muovere’’ hanno intimato in italiano all’unica commessa presente, che stava sistemando i gioielli in vetrina. E in pochi secondi hanno arraffato tutto quello che hanno trovato a portata di mano: collane, bracciali e anelli, per un valore che si aggira sui 40mila euro.

Dopo di che sono usciti e saliti a bordo di una Bmw che li attendeva fuori l’ingresso, direzione la Capitale. E nessuno si è accorto di niente, né il personale né i clienti. Dopo essersi ripresa dallo shock, è stata la dipendente minacciata a dare l’allarme. Immediato l’intervento dei carabinieri che, dopo poco, su segnalazione di alcune persone, hanno ritrovato l’auto a Settevene, vicino Nepi. E’ risultata rubata in provincia di Roma e all’interno non c’era alcuna traccia dei banditi. Sono allora stati attivati diversi posti di blocco sulla strada Cassia e su tutte le arterie che conducono a Roma.

Ora è caccia ai malviventi che, secondo una prima stima, hanno rubato gioielli per un valore di 40mila euro.

 




Facebook Twitter Rss