ANNO 25 n° 116
Rinnovato il Consiglio Direttivo dell'associazione 'Card. Girolamo Farnese'
17/02/2011 - 17:26

LATERA - Sono stati rinnovati, domenica 13 febbraio presso la sede sociale, gli organismi di direzione, gestione e controllo dell’Associazione Socio-Culturale “Card. Girolamo Farnese” di Latera.

 

 

Quest’anno, l’Associazione compie dieci anni di attività. Fu pensata, ideata e voluta nel 2001 da Don Emanuele Germani che poi insieme ad altri tre soci fondatori sviluppò un percorso di crescita e progresso a beneficio dapprima dei numerosi soci, ma poi subito diventato di interesse comune dell’intero territorio della Tuscia. Nel corso di questi dieci anni di attività, sono state molteplici le iniziative che hanno visto impegnata l’associazione sul territorio anche fuori dai confini locali, regionali e nazionali. La realizzazione del bivacco mediavale, il corteo storico Card. Farnese con oltre cento figuranti e costumi preziosissimi, il gruppo sbandieratori e musici, il festival della musica dell’Alta Tuscia, il Latera CortoFestival, concerti musicali, l’importante inziativa “Organa Nostra”, manifestazioni culturali come gite di interesse culturali, iniziative sportive, raduni ippici e motociclistici coinvolgendo sempre più la popolazione di Latera e del territorio circostante.

Nel 2005 il gemellaggio con l’Associazione “Erasmo da Rotterdam” di Spilimbergo (PN) città del mosaico che ha dato la possibilità a Latera e al nostro territorio provinciale di partecipare ed esporre i prodotti tipici a “Sapori d’Europa” kermesse europea di elevato spessore culturale, turistico ed enogastronomico.

 

Ora, a distanza di dieci anni, con rinnovato slancio e desiderio maggiore, Il Consiglio Direttivo ed il Comitato di Gestione e Controllo dell’Associazione, riunitisi dopo l’Assemblea dei Soci del 13 Febbraio 2011, hanno  deliberato le seguenti nomine ed incarichi :

 

CONSIGLIO DIRETTIVO

 

Germani don Emanuele: PRESIDENTE ONORARIO        

*********

Nisti Alessandro: PRESIDENTE del Consiglio Direttivo

Ginanneschi Andrea: VICE-PRESIDENTE e Referente Schola Cantorum

Bonanni Giovanni: TESORIERE e Referente Gruppo Sbandieratori

Camilli  Franco: ARCHIVISTA e Referente Corteo Storico

Tramontana Arianna: SEGRETARIO e Referente Valorizzazione e Diffusione delle

                                       Tradizioni

Cionco Luca: Referente per le Relazioni Esterne ed Iniziative Musicali

Dondolini Maurizio: Referente  iniziative  Sportive e della  gestione del tempo libero

Gerlini  Riccardo: Referente iniziative  per la Valorizzazione del Territorio

Germani Pietro: Referente iniziative a  supporto  delle Attività  Produttive Locali

Marsigliani Fernando: Referente iniziative  Sociali 

Rossi Antonio: Referente iniziative  Artistico/Culturali

 

COMITATO DI CONTROLLO

Moretti Giuseppe: PRESIDENTE

Freddiani Andrea

Moretti Elisa




Facebook Twitter Rss