ANNO 25 n° 111
Rischio sismico, Capranica testa il piano di protezione civile
Il 21 aprile si svolgerà l'esercitazione
17/04/2013 - 09:56

Riceviamo e pubblichiamo

Si è svolto venerdì 12 aprile a Capranica il corso di livello avanzato sul rischio sismico, indirizzato ai volontari di protezione civile ( circa 200) e le strutture operative, in preparazione all’esercitazione del 21 aprile, che vedrà coinvolte più di 300 unità di personale per testare il piano di protezione civile di Capranica nella parte relativa il rischio sismico.

Nel corso diretto dal Disaster Manager della Provincia di Viterbo – Gaetano Bastoni, è stata trattata la parte scientifica che descrive il pianeta terra con la formazione di placche, zolle, faglie e gli effetti che gli eventi sismici producono, per poi affrontare i particolari operativi di gestione dell’emergenza.

All’esercitazione del 21 aprile prenderanno parte: le associazioni e gruppi comunali di protezione civile del coordinamento provinciale che hanno partecipato allo specifico corso, la AUSL di Viterbo, l’ARES 188, il Corpo Forestale dello Stato, I Vigili del Fuoco, il Comando Carabinieri di Capranica, la Polizia Locale.

Un ringraziamento particolare va al Sig. Antonio Cocozza, Responsabile del Gruppo Locale di Capranica della Protezione Civile ed a tutto il Gruppo, ed al Ten. Antonio Pollini, Comandante della Polizia Locale di Capranica ed a tutti Agenti di Polizia Locale di Capranica

IL SINDACO

Angelo Cappelli

 




Facebook Twitter Rss