ANNO 25 n° 89
Rubate una quarantina di bici alla Montanini
Sfondano la saracinesca col furgone
06/11/2014 - 14:46

CORCHIANO - Hanno sfondato le saracinesche con un furgone, poi hanno mandato in frantumi le vetrine antisfondamento a colpi di mazza e, in pochi istanti hanno arraffato una quarantina di biciclette, le più costose, le hanno caricate sul furgone e si sono dileguati.

Queste, secondo la ricostruzione dei carabinieri, le fasi del furto compiuto la notte tra martedì e mercoledì scorsi nella sede della Cicli Montanini, in località Pantalone, a Corchiano. Circa 50mila euro il valore commerciale delle biciclette rubate.

Il furto è stato compiuto intorno alle tre del mattino. I malviventi hanno potuto agire tranquillamente, senza temere che i rumore causato dallo sfondamento delle saracinesche e delle vetrine, spesso oltre un centimetro, fosse udito da qualcuno.

I proprietari dell'attività si sono accorti del furto solo alcune ore dopo, quando si sono recati al lavoro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Corchiano che hanno eseguito i rilievi ed hanno avviato le indagini per individuare gli autori del furto.

L'azienda è stata presa di mira dai ladri altre volte.




Facebook Twitter Rss