ANNO 25 n° 88
Rugby: recupero di campionato per i Lions under 20
La squadra guidata da Amicucci, Cardoso e Romagnoli punta al successo
23/03/2013 - 15:30

VITERBO - Entrambe le squadre Lions in campo per questa domenica, nei campionati regionali giovanili di rugby. Nonostante il turno di riposo del torneo Under 20, come da calendario, la squadra maggiore affronta la Rugby Roma 2000 sul campo interno di Montevirginio-Oriolo alle ore 12. Si tratta del recupero della partita programmata per lo scorso gennaio, non giocata per l'allagamento del campo; un primo recupero della stessa gara, fissato al 24 febbraio, ha subito la stessa sorte. Visto che il maltempo ha concesso una pausa per questa settimana, sembra proprio che stavolta si possa giocare.

La squadra guidata da Marco Amicucci, con Emiliano Cardoso e Massimo Romagnoli, punta al successo pieno. Il gruppo, ancora alle prese con qualche assenza per infortunio, deve però far fronte a una squadra - quella capitolina - che non sale a Montevirginio per una gita fuoriporta. Ma i Lions possono battere chiunque - lo hanno dimostrato anche contro la capolista - se giocano come sanno.

Trasferta a Tivoli per i Lions Under 16, che per il campionato di categoria (girone 2) affrontano i pari età dell'Amatori alle ore 11 sul campo di Villa Adriana. Non è un impegno facile, quello dei Leoncini contro i tiburtini. Sul proprio campo il Tivoli concede poco, ma i valori delle due squadre sono abbastanza equivalenti. Per il quindici diretto da Donato Scorzosi e Osvaldo Pechilli c'è la possibilità del colpaccio, a patto di sbagliare poco, pochissimo. 




Facebook Twitter Rss