ANNO 25 n° 109
Rugby: travolgenti i Lions under 16
La squadra di Pomezia sotterrata 72-0; sconfitta per l'under 20
30/01/2013 - 13:42

I Lions mancano la doppietta. Nell'ultima domenica, che vedeva entrambe le formazioni del rugby giovanile dell'Alto Lazio impegnate in casa, lo score finale è stato di una sonante vittoria e di una sconfitta, purtroppo, annunciata.

Sul campo di Oriolo-Montevirginio sono scesi in campo per primi i Leoncini dell'under 16 (terza di ritorno del campionato regionale).

Il quindici grigio-nero opposto al Pomezia-Torvaianica non ha avuto problemi ad aggiudicarsi l'incontro: il 72-0, con ben 12 mete messe a segno, la dice lunga sull'andamento della gara. Per il gruppo di Scorzosi-Pechilli, apparso più compatto rispetto ad altre precedenti uscite - ma va considerato anche il valore dell'avversario di turno - c'è stato anche il tempo per provare qualche novità tattica. 

Giornata meno positiva per la squadra maggiore, alla terza giornata di ritorno del campionato under 20. I Lions, ridotti al minimo da infortuni e assenze varie, hanno perso per 31-19 contro il Villa Pamphili. Un confronto segnato subito dagli ulteriori infortuni di due giocatori di casa, per i quali sono stati subito esauriti i cambi a disposizione. Per di più, a inizio secondo tempo un'espulsione ha lasciato i Lions con un uomo in meno.

Al tirar delle somme, visto che di fronte c'era la squadra seconda in classifica, il risultato è fin troppo accettabile. Le tre mete messe a segno con la forza della volontà, quella di chi non si arrende di fronte a nulla, dimostrano che il gruppo seguito da Marco Amicucci e Massimo Romagnoli ha un potenziale non espresso per cause di forza maggiore. Ma il girone di ritorno è ancora lungo e c'è tempo per dimostrare qualcosa di positivo.

Ora, in concomitanza con l'inizio del torneo del Sei nazioni, i campionati (anche quelli giovanili) si fermano per un turno. Si riprenderà il 10 febbraio.




Facebook Twitter Rss