ANNO 25 n° 88
Rugby: viaggio a Rieti per i leoncini under 16
Impegno non facile per la squadra di Scorzosi e Pechilli; under 20 contro il Civitavecchia
09/03/2013 - 17:32

VITERBO - Tutte e due le squadre Lions in campo, una in trasferta e l'altra in casa, questa domenica per i campionati regionali giovanili di rugby nelle categorie Under 16 e Under 20. In viaggio la formazione Under 16, che si sposta a Rieti per affrontare il quindici dei Bulls alle ore 11. Si tratta di un impegno non certo facile per i leoncini affidati a Donato Scorzosi e a Osvaldo Pechilli. I quindici reatini, a ogni livello, non sono mai facili da affrontare per il tipo di rugby che praticano, poco incline allo spettacolo e molto alla sostanza.

I leoncini sono chiamati a fare le loro partita con ordine e disciplina, considerato che la gara si prospetta particolarmente vivace. Visto che i Bulls - che non nascondono ambizioni di primato - sono stati sconfitti domenica scorsa nel recupero sul campo del Tivoli, rimanendo così ancorati al terzo posto nel girone. Ma il campionato è ancora lungo.

Nel campionato maggiore, invece, i Lions Under 20 sono impegnati in casa (campo di Civita Castellana) alle ore 12. Avversario di turno il Civitavecchia, formazione che li precede in classifica ma che è alla portata della squadra viterbese, se affrontata per il verso giusto. Il quindici allenato da Marco Amicucci - con il supporto di Emiliano Cardoso e Massimo Romagnoli - recupera qualche elemento rimasto fuori per infortunio nelle ultime settimane. Può quindi giocarsi tutte le carte per incassare un risultato positivo a domicilio.




Facebook Twitter Rss