ANNO 25 n° 116
Sagra dell'Olivo di Canino, gli appuntamenti del 7 dicembre
Prosegue la cinquantaduesima edizione, in attesa del grande weekend finale
06/12/2012 - 12:23

VITERBO - Prosegue a Canino la cinquantaduesima edizione della Sagra dell’Olivo, la manifestazione con cui la cittadina della Maremma viterbese celebra il suo prodotto per eccellenza, l’olio extravergine d’oliva Dop. In attesa del grande weekend dell’8 e del 9 dicembre, anche la giornata di venerdì 7 presenta alcuni appuntamenti di rilievo.

Alle ore 11.30, nel Museo della Ricerca Archeologica di Vulci, allestito nell’ex convento di San Francesco, sarà inaugurata una nuova sala espositiva, dedicata a un ritrovamento archeologico avvenuto vent’anni fa nell’area dell’antica città etrusco-romana. Alle ore 18, nella Sala Arancera, sarà presentato il libro “Canta come sei” di Maria Grazia e Attilio Fontana. Conclusione in serata, alle ore 21.30, con “Stop al televUoto”, spettacolo teatrale a cura della compagnia Gens Caninia presso il Teatro Comunale.

Tutto questo in attesa di sabato 8 e domenica 9 dicembre, quando tutta Canino sarà in fermento con due intere giornate di eventi, tra cui il Guinness dei Primati per la bruschetta più grande del mondo, il corteo storico, le degustazioni guidate e tanto altro ancora. Durante il periodo della festa, nei ristoranti e nei cantinoni sarà possibile mangiare, oltre alla tipica bruschetta, i prodotti della cucina locale. Si possono effettuare inoltre delle visite guidate al paese, prenotandole all’info point presso la Sala Arancera oppure telefonando al numero 334.6695234.

La 52^ Sagra dell’Olivo di Canino, inserita nel cartellone delle Feste dell’Olio della Tuscia, proseguirà nei giorni 7, 8 e 9 dicembre ed è organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio e il sostegno di Comune di Canino, Regione Lazio - Assessorato al Turismo, Provincia di Viterbo, Camera di Commercio di Viterbo, Oleifici di Canino, Banca di Credito Cooperativo di Roma - Filiale di Canino, Enel, Arsial.




Facebook Twitter Rss