ANNO 25 n° 115
San Lorenzo Nuovo, al via gli eventi estivi
Sabato 13 luglio si parte con “Miss Reginetta”
10/07/2013 - 10:51

13 luglio “Miss Reginetta” in piazza Europa alle ore 21,30; 19 luglio (Vena Creattiva) “Movida Summer Party” spiaggia San Lorenzo Nuovo e il 20 luglio “Un giro di aperitipico in musica” spiaggia San Lorenzo: sono questi i primi tre appuntamenti che inaugureranno il calendario 2013 dell’estate sanlorenzana all’insegna della buona musica e del divertimento.

L’ultima settimana di luglio (dal 24 al 28) “Rassegna teatrale” IV Ottagono d’oro organizzata dall’Associazione “I ragazzi dell’isola di Nede”: ad esibirsi saranno tre compagnie locali che si disputeranno il titolo di migliori attori nell’Auditorium Prato della Fiera.

Dall’1 al 2 agosto San Lorenzo Nuovo, in largo Campo della Fiera, alle ore 21.30, accoglierà il Circus Harlekin: attivo da oltre 24 anni, a Friburgo, dove ragazzi dagli 8 ai 18 anni preparano e mettono in scena uno spettacolo circense. Il 3 agosto sarà la volta dell’attesa “Notte bianca” accolta da esercizi commerciali aperti tutta la notte e spettacoli in piazza.

Giovedì 8 agosto sarà la volta del concerto della “Schola Cantorum” I. Grassini, mentre sabato 10 agosto si festeggerà la notte di San Lorenzo “Ballando sotto le stelle”: insegnanti di ballo daranno delle vere e proprie lezioni a quanti vorranno imparare, nella notte dei desideri, qualche passo di danza.

Dall’11 al 18 agosto si apre la tradizionale e ormai nota in tutta la provincia di Viterbo “Sagra degli gnocchi”: sarà possibile gustare in piazza Europa, ogni sera, tre diverse varianti: ragù, vodka, burro e salvia. Ma non solo. Nel menù sono compresi, per i palati più esigenti, anche i fagioli con le cotiche, la trippa alla romana, salsicce e patatine. Organizzata dal Comune di San Lorenzo Nuovo, in collaborazione con la Pro Loco, ogni anno riscuote un successo senza precedenti.  Lo scorso anno si sono registrate, in una settimana, più di 30 mila presenze.

Domenica 8 e sabato 14 settembre rappresentano gli ultimi due giorni di festa del programma: due celebrazioni religiose, rispettivamente, la manifestazione della Madonna di Torano e la Festa del S.S. Crocifisso chiuderanno il calendario estivo sanlorenzano.




Facebook Twitter Rss