ANNO 25 n° 88
Sette giorni senza ritiro della spazzatura
Situazione critica per i residenti di via Macel Gattesco
06/11/2014 - 14:54

VITERBO – E’ passata una settimana dall’ultima volta che gli addetti al ritiro dei rifiuti hanno portato via la mondezza a via Macel Gattesco. Non una settimana tanto per dire, sette giorni reali. Il vicolo che collega piazza delle Erbe al Sacrario è diventato una latrina: secchioni straripanti e, ancora peggio, buste accatastate a ogni angolo, davanti a ogni portone.

Lo segnala un commerciante della via, esasperato dalla situazione. ''Da quando hanno iniziato i lavori per la nuova tubatura del gas, come prevedibile, non si è visto più nessuno di Viterbo Ambiente. Eppure a piedi si passa. Come se non bastasse, oltre ai nostri di rifiuti, poi, ci sono anche quelli degli operai che stanno lavorando agli scavi''.

''Ho telefonato decine e decine di volte in questi giorni all’utenza di Viterbo Ambiente – prosegue -, così come gli altri residenti e commercianti della via. Niente, nessuna risposta. E anche dal Comune non hanno saputo darci spiegazioni. Cosa dobbiamo fare allora? E’ passata già una settimana, presto saremo invasi dall’immondizia, che tra l’altro lascio solo immaginare quali odori nauseabondi produca dopo sette giorni''.




Facebook Twitter Rss