ANNO 25 n° 89
Spaccia eroina davanti al Sert, arrestato 43enne
Operazione della Squadra Mobile
11/12/2014 - 00:55

VITERBO - Preso dalla Polizia di Stato mentre cede la sostanza stupefacente ad un tossicodipendente nei pressi del Sert di Viterbo, in manette 43enne.

L’episodio si è verificato nella giornata di ieri quando, nell’ambito di mirati servizi di P.G. volti a contrastare il fenomeno dello spaccio di droga, personale della Squadra Mobile della Questura ha realizzato un’attività di polizia che ha interessato D. C. E., di 43 anni, residente in provincia, con precedenti segnalazioni per reati inerenti gli stupefacenti.

Gli uomini della Sezione Narcotici, infatti, durante un servizio di osservazione nei pressi degli uffici del Servizio Sanitario per le Tossicodipendenze di Viterbo, hanno accertato che l’uomo poco prima aveva ceduto la sostanza stupefacente ad un giovane tossicodipendente.

Bloccato dai poliziotti per essere sottoposto ad un controllo, D.C.E. ha tentato di disfarsi dei due involucri che aveva indosso, non riuscendoci per la pronta reazione degli agenti. Successive analisi effettuate presso il Gabinetto di Polizia Scientifica hanno confermato che si trattava di eroina.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato dichiarato in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, con l’aggravante di averla ceduta in prossimità di strutture per la cura e la riabilitazione dei tossicodipendenti. L’arrestato su disposizione della competente Autorità giudiziaria. è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura.

Questa mattina è stato sottoposto a giudizio direttissimo e il tribunale in composizione collegiale ha convalidato l’arresto, applicato la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel luogo di residenza e ha fissato per l’11 febbraio prossimo l’udienza per la trattazione del processo.




Facebook Twitter Rss